Salta al contenuto principale

Mondiale Motocross in Russia e Messico

La FIM ha diramato il calendario del 2012 che prevede 16 prove, una in più rispetto al 2011. Confermato l'appuntamento italiano di Fermo ma le novità sono i GP in Messico e Russia. Chiusura con il Motocross delle Nazioni in Belgio.

Nel 2012 si sale a 16 Gran Premi

La Federazione motociclistica internazionale ha diffuso il calendario del campionato del mondo di motocross 2012 per le classi MX1 e MX2. Saranno 16 i Gran Premi da disputare, uno in più rispetto al 2011,la  stagione che ha visto il quinto titolo mondiale conquistato da Tony Cairoli.



Dopo Fermo, si vola in Messico

La gara di apertura si svolgerà lunedì 9 aprile, con il primo dei due GP d'Olanda a Valkenswaard, seguito dall’appuntamento in Bulgaria e dalla tappa italiana di Fermo che sarà anticipata al 29 aprile, dopo avere chiuso la stagione nel 2011. Dopo la tappa nelle Marche, la carovana del cross si trasferirà Oltreoceano alla volta del Messico, novità assoluta della categoria. Dopo la tappa di Queretaro altro GP in America con quello del Brasile che passa da Indaiatuba a Beto Carrero.



Niente USA e Spagna, arriva la Russia

Spariscono l’appuntamento statunitense di Glen Helen e quello spagnolo di La Baneza, ma c'è un’altra grande novità nella stagione: la Russia, con il round di Semigorje in programma il 22 luglio. La stagione si chiuderà il 30 settembre con il Motocross delle Nazioni a Lommel. Due le tappe ancora da definire.

Calendario Mondiale MX1/MX2 2012 :
9 Aprile - Valkenswaard / OLANDA
22 Aprile - Sevlievo / BULGARIA
29 Aprile - Fermo / ITALIA
13 Maggio - Queretaro / MESSICO
20 Maggio - Beto Carrero / BRASILE
3 Giugno - St Jean D’Angely / FRANCIA
10 Giugno - Agueda / PORTOGALLO
17 Giugno - da assegnare
1 Luglio - Uddevalla / SWEDEN
15 Luglio - Kegums / LATVIA
22 Luglio - Semigorje / RUSSIA
5 Agosto - Loket /  REPUBBLICA CECA
19 Agosto - Matterley Basin / GRAN BRETAGNA
2 Settembre - Lierop / OLANDA
9 Settembre - da assegnare
23 Settembre - Teutschenthal / GERMANIA

Motocross delle Nazioni
Settembre 30 - Lommel / BELGIUM

Leggi altro su:

Aggiungi un commento