Salta al contenuto principale

Motocross: Pourcel batte Cairoli a Fermo

Nel Gran Premio d’Italia a Fermo trionfo delle Kawasaki nella MX1 e delle KTM nella MX2. Pourcel e Herlings salgono sul primo gradino del podio portando a casa una prima fetta di vittoria della giornata, per poi lasciare spazio a Tony Cairoli che vince per la prima volta davanti al pubblico marchigiano, ma la vittoria finale va a Pourcel. Doppietta di Herlings in MX2
Image
Off-Road

Gara1: Pourcel nella MX1, Herlings in MX2

Il Gran Premio d’Italia che è iniziato con una grande vittoria di Christophe Pourcel nella MX1. Il francese della Kawasaki ha beffato il connazionale e compagno di marca Paulin, portando a casa Gara 1 con otto centesimi di vantaggio. Terzo Cairoli, che non riesce proprio a prende il giusto ritmo per andare sul primo gradino del podio. Nella prima gara della MX2 dominano le KTM con Jeffrey Herlings davanti al belga Jeremy Van Horebeek e allo statunitense Michael Leib. Niente da fare in questa classe per gli italiani, che vanno oltre la top ten.

Gara2: finalmente Cairoli e doppietta per Herlings 

Con la Gara2 risorge il nostro Antonio Cairoli che vince per la prima volta a Fermo. Il pilota italiano ha condotto una seconda gara di giornata senza sbavature, riscattandosi della terza posizione della mattinata. Dietro di lui un incorreggibile Christophe Pourcel, che ce la mette tutta ma non può nulla contro un grande Tony, che gli da un distacco di ben nove secondi. Terzo Clement Desalle ma la vittoria finale dell'evento è andata proprio a Pourcel e alla sua Kawasaki. Dopo tre Gran Premi Carioli è ancora saldamente in testa con 133 punti davanti a Paulin e Pourcel. Nella MX2 l’olandese Jeffrey Herlings si è riconfermato vincitore, portando a casa una schiacciante vittoria di giornata. Dietro di lui Tommy Searle con la Kawasaki e Michael Leib con la Kawasaki. Buona prestazione di Lupino, che chiude sesto. Con questa vittoria Hearlings si porta a 144 punti, sempre al comando davanti alla KTM di Van Horebeek e alla KAWASAKI di Searle.


Le Classifiche di giornata

GARA 1 MX1
1 Pourcel Christophe KAWASAKI
2 Paulin Gautier KAWASAKI
3 Antonio Cairoli KTM
4 Desalle Clement SUZUKI
5 Boog Xavier KAWASAKI

GARA 1 MX2
1 Hearlings Jeffrey KTM
2 Jeremy Van Horebeek KTM
3 Michael Lieb YAMAHA
4 Jake Nichols KTM
5 Ferrandis Dylan KAWASAKI

GARA 2 MX1
1 Antonio Cairoli KTM
2 Pourcel Christophe KAWASAKI
3 Desalle Clement SUZUKI
4 De Dycker Ken KTM
5 Bobryshev Evgeny HONDA

GARA 2 MX2
1 Hearlings Jeffrey KTM
2 Searle Tommy KAWASAKI
3 Lieb Michael YAMAHA
4 Jeremy Van Horebeek KTM
5 Tixier Jordi KTM

Aggiungi un commento