Salta al contenuto principale

Grande successo per il Supermarecross a Fregene

Il campionato Supermarecross è ricominciato dopo lo stop di febbraio per il maltempo. La tappa del weekend scorso, nonostante il forte vento e le nuvole, è stata spettacolare. Felice Compagnone ha vinto la MX1, Giovanni Bertuccelli la MX2 e Luca Milani la 125.
Image
Off-Road

Spettacolo e pubblico sulla spiaggia laziale

Dopo due gare rinviate e un lungo stop a causa del maltempo, è tornato il Trofeo Supermarecross recuperando la tappa di Fregene, saltata la nevicata di febbraio. La risposta del pubblico è stata più che buona, nonostante il vento e le nuvole. Per fortuna non ha piovuto e lo spettacolo in gara non è mancato.

Gara1 a Favalli, Bertuccelli e Smith

Le prima gara è stata la 125, vinta da Nicola Favalli su KTM dopo un testa a testa con Cadeddu. Terzo è arrivato Luca Milani. La MX2 è stata movimentata: il leader Antonio Mancuso è caduto nelle prime fasi e poi è stato autore di una grande rimonta fino alla seconda posizione. La vittoria è andata a Giovanni Bertuccelli, terzo Amadio davanti al francese Mike Valade. La gara principale della giornata, la MX1, ha visto una bella lotta tra Felice Compagnone e Alfie Smith. I due compagni di squadra su Yamaha si sono avvicendati più volte in testa ma alla fine è stato l'inglese a passare per primo sotto la bandiera a scacchi, terzo Christophe Martin.




Gara2 e vittoria finale per Compagnone

Gara 2 della 125 è stata vinta da Fabbri, davanti a Luca Milani e Cadeddu, mentre Marinelli, partito in testa, è caduta poco dopo perdendo la possibilità di agguantare il podio. La classifica assoluta ha visto la vittoria per il pilota di casa Luca Milani (KTM-Scuderia Milani), seconda posizione per Andrea Cadeddu, terza posizione per Nicola Favalli, quarto Angelo Fabbri. In MX2 vittoria ancora per Bertuccelli, davanti a Mancuso e Amadio; stessa classifica anche per le posizioni della classifica aggregata dopo la seconda gara. La MX1 ha offerto una bella lotta fra Smith e Compagnone, ma questa volta l'inglese ha ceduto il passo al pilota italiano. Felice Compagnone ha conquistato anche la vittoria assoluta davanti a Smith e al franchese Christophe Martin. La manche Supercampione ha così visto un podio monopolizzato dal Team Pardi Royal Pat con, nell'ordine, Compagnone, Mancuso e Bertuccelli.

Aggiungi un commento