Salta al contenuto principale

Forward Racing e Aspar presentano le CRT a Jerez

Durante i test ufficiali di Moto2 e Moto3 a Jerez, sono state presentate le squadre CRT Ngm Mobile Forward Racin Team e Power Electronics Aspar, che portate in pista rispettivamente da Colin Edwards e dalla coppia De Puniet - Espargaro. 

Le CRT con i colori ufficiali

Le squadre CRT Aspar e Forward Racing sono fra quelle che hanno accumulato più chilometri nei test invernali e prima del debutto in Qatar hanno deciso di ufficializzare la loro partecipazione presentando livree, i piloti (e soprattutto sponsor...) in occasione dei test di Jerez. Aspar avrà a disposizione due ART Aprilia, mentre Forward Racing porta avanti il lavoro su una sola Suter BMW in MotoGP e due Suter Honda in Moto2.


Colin Edwards in cerca di buoni risultati

Il team Ngm Forward Racing è stato il primo ad aver debuttato in pista, verso metà della scorsa stagione e i passi in avanti sono stati tanti come commenta il pilota Colin Edwards: “Nei primi test eravamo al 60 %, adesso crediamo di aver raggiunto il 92-93 % del nostro potenziale“. L'americano sa bene che le CRT hanno poche possibilità di impensierire i prototipi: “Il nostro obiettivo? Continuare a lavorare e raccogliere buoni risultati, nulla più". La squadra Moto2 punterà invece tutto sull'esperto Alex  De Angelis e su Yuki Takahashi.



Power Electronics Aspar punta a raggiungere i prototipi

La Squadra Power Electronics di Aspar Martinez, invece, ha girato poco ma ha ottenuto tempi sul giro più convincenti di tutte le altre CRT. Aprilia ha fatto un ottimo lavoro sulla  moto e in alcuni casi Randy De Puniet e Aleix Espargaro si sono avvicinati parecchio ai tempi dei prototipi. La ART Aprilia sembra la moto meglio riuscita delle CRT e questo convince squadra e piloti, come afferma Randy: “Posso solo dire che siamo pronti. Siamo reduci da un positivo test al Motorland Aragon dove abbiamo raccolto dati preziosi per lo sviluppo della ART. L’obiettivo adesso è di confermarci nell’ultima sessione di test pre-campionato a Jerez, mentre per il 2012 chiaramente il nostro traguardo da raggiungere è di essere la migliore CRT in pista, possibilmente avvicinando le MotoGP ufficiali.”
 

Aggiungi un commento