SPORT

FMI: al via il primo campionato di accelerazione!

Dopo anni di attese e tentativi, finalmente si parla di un campionato "ufficiale" per dragster e affini. La prima tappa è fissata il 15 aprile a Porto Tolle (Rovigo) e per partecipare sono necessarie la licenza agonistica e una sana passione per la velocità pura. Numerose le categorie: a breve la FMI dovrebbe diramare il regolamento particolare con i costi di partecipazione.

FMI: al via il primo campionato di accelerazione!

Tutto in 150 metri

Il campionato Sperimentale Accelerazione FMI sarà composto da sei tappe e avrà termine il 2 settembre a Parma. Ogni appuntamento prevede quattro round cronometrati (più uno di briefing). La lunghezza del tracciato è di 150 metri più altri 300 di sicurezza utilizzati per la fase di decelerazione. Le classi partecipanti sono divise in due gruppi, il primo che comprende moto o ciclomotori con cilindrata massima di 250 cm3 e il secondo con mezzi dai 250 cm3 in su. Tante le classi previste, si va dai mezzi "quasi di serie" fino alla potentissima F1 che vede impegnate moto completamente elaborate sia nel telaio sia nel motore. Non è ancora stato diramato il regolamento particolare con cui vengono stabiliti, tra le altre cose, i costi di iscrizione alla competizione.  

Le date del Campionato

15/4       MC LE TRE ISOLE                        Porto Tolle- ROVIGO
1/5         MC AM CROCIATI PARMA            S.Quirico Tre Casali -PARMA
27/5       MC LA PATTUGLIA                        Poiana Maggiore - VICENZA
10/6       MC AM CROCIATI PARMA             Mazzano - BRESCIA                                     
22/7       MC BERGAMO ASD                       TBA 
2/9         MC AM CROCIATI PARMA            PARMA

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Sport
    30 Luglio 2020
    Il primo Meeting in Pista FMI 2020 che si è tenuto nel weekend di sabato 18 e domenica 19 luglio a Vallelunga è stato un successo con oltre 200 piloti partecipanti
  • Off-Road
    15 Luglio 2020
    Mirco Urbinati organizza Transitalia Marathon e Italian Challenge: due modi diversi di avvicinarsi alla navigazione, con differenti gradi di avventura da vivere. "Il Transitalia si rifà alla tradizione dei rally, mentre a ottobre terremo un evento che coniuga cultura, moto e buon cibo".
  • Pista
    29 Giugno 2020
    Il campionato italiano velocità riprenderà il prossimo fine settimana con il primo di quattro round. Ampia copertura dell'evento da parte di Sky e cinque categorie in gara: Superbike, Moto3, SS600, PreMoto3 e SS300