Salta al contenuto principale

Federico Sandi con Althea Racing a Imola

Lasciato a piedi dal suo team, Federico Sandi ha trovato una sella per il GP di Imola. Correrà per la squadra Althea Racing, con cui ha disputato tutta la scorsa stagione del CIV.  Non è esclusa una sua partecipazione a tutto il mondiale Superstock 1000.
Image
SuperBike

Sandi di nuovo in sella nella Superstock 1000

Federico Sandi, giovane pilota figlio di Giovanni Sandi (ex capo tecnico di Max Biaggi), correrà la gara Superstock 1000 di Imola con il team Althea Racing. Federico era rimasto a piedi per la decisione del suo team Effenbert Liberty Racing (qui la nostra news) di abbandonare il campionato Superstock e concentrare le risorse sulla Superbike. Il team manager di Althea, Genesio Bevilacqua, ha deciso così di richiamare in squadra il 22enne di Voghera che con il team italiano ha già disputato l'anno scorso il Campionato Italiano Velocità, lottando fino all'ultimo per la conquista del titolo.

Wild card a Imola, poi si vedrà

Federico è entusiasta di questa nuova possibilità, per ora sarà impegnato soltanto nella gara del prossimo weekend a Imola, ma non si esclude una partecipazione a tutto il campionato, se i risultati saranno convincenti: "Ringrazio Genesio Bevilacqua, il team Althea e la Ducati per questa opportunità. Sicuramente vado ad Imola con il desiderio di dimostrare tutto il mio potenziale e per fare del mio meglio. Il circuito mi piace, ho avuto un buon feeling con la Ducati 1198 pilotandola nel CIV l’anno scorso, e quindi sono fiducioso di poter fare una bella gara questo weekend. Il team Althea e Genesio Bevilacqua hanno dimostrato di avere grande stima di me come persona e come pilota, ed il mio impegno sarà quello di impegnarmi con tutte le mie forze per dimostrargli che la loro fiducia sara’ pienamente ripagata". A sua volta, Genesio è contento della scelta: "siamo felici di accogliere nuovamente Federico in casa Althea, e di potergli dare questa grande opportunità"
 

Aggiungi un commento