Salta al contenuto principale

Enduro: Oldrati non correrà in Grecia

Dopo la brutta botta presa durante il Gran Premio di Romania, Thomas Oldrati ha deciso di rimanere in Italia e di saltare il GP di Grecia, penultima prova mondiale della stagione. Una decisione sofferta, ma necessaria

Oldrati rimane in Italia e non correrà il GP di Grecia

Thomas Oldrati non prenderà parte al GP di Grecia, sesta prova del Campionato Mondiale Enduro in programma questo weekend di sabato 22 e domenica 23 giugno a Kastoria, a circa 200 chilometri a nord ovest da Salonicco. Dopo “lo zero” di sabato scorso nel GP di Romania, a Buzau, dove a seguito di una caduta nel corso del primo giro si è procurato la sublussazione della spalla destra, Oldrati domenica era subito rientrato a Bergamo per sottoporsi ad una serie di accurati esami clinici. Questo per valutare le conseguenze dell'infortunio e l'eventuale programma di cure per un immediato rientro alle gare.

Stop forzato per almeno venti giorni

La diagnosi della dottoressa Lorena Sangiorgi dello staff medico FMI è stata chiara: Thomas Oldrati dovrà rimanere a riposo per almeno venti giorni, senza sottoporre la spalla infortunata ad alcun tipo di sforzo muscolare. L’arto, per rientrare nella sua sede naturale, per ritrovare i giusti movimenti e l'adeguata muscolatura, ha bisogno di un periodo di "tranquilità". Da qui la decisione di Thomas di restare a casa, a Bergamo e non di prendere parte al GP di Grecia. Oldrati potrà continuare gli allenamenti in bicicletta, per migliorare l'aerobica e la respirazione, avrà la possibilità di rientrare in occasione della prossima prova degli Assoluti d'Italia del 7 luglio, per confermare la propria leadership nella classifica tricolore della E1 e lottare per le primissime posizioni della Classifica Assoluta.

“Devo pensare alla totalità della mia stagione”

"Mi spiace, ma se non voglio compromettere la mia stagione sono costretto a prendere la decisione di rinunciare a correre in Grecia. Io avrei voluto gareggiare ugualmente, ma i medici sono stati categorici, in quanto devo tenere a riposo la spalla. Meglio guarire bene e pensare alla classifica degli Assoluti d'Italia, dove sono al comando della E1. Così avrò anche tempo per iniziare un'adeguata preparazione in vista della Sei Giorni di inizio ottobre in Sardegna. Ringrazio tutti per il sostegno morale che mi hanno dimostrato”.
Aggiungi un commento