Salta al contenuto principale

Enduro: il mondiale sbarca in Spagna

Dopo i primi due appuntamenti in Sud America, con i Gran Premi di Cile e Argentina, ritorna questo fine settimana il Mondiale Enduro con il GP di Spagna, in programma sabato 4 e domenica 5 maggio a Munitibar-Gernika ad una quarantina di chilometri da Bilbao.
Image
Off-Road

Meo comanda la E1, ma occhio ad Albergoni

Un Gran Premio di Spagna che vede arrivare carico, motivato e quanto mai deciso a puntare nuovamente al podio della classe E1, il pilota del Team HM-Honda Zanardo Simone Albergoni con la HM-Honda 250 4T. Dopo aver dominato anche la prova d'apertura degli Assoluti d'Italia di due settimane fa a Bella (PZ) nella classe E1 con anche un secondi e primo posto nella classifica Assoluta, Simone si è preparato per la doppia trasferta dei GP di Spagna e del prossimo weekend in Portogallo, in modo quasi maniacale. Davanti a lui solo il francese Antoine Meo, con la KTM, che in Cile e Argentina ha ottenuto quattro vittorie consecutive ed è al comando della classifica di campionato a pieni punti. Terzo è il secondo pilota HM-Honda Rodrig Thain.

E2 e E3 con Cervantes e Nambotin in testa

Nella E2 occhi puntati sullo spagnolo Ivan Cervantes con Gas Gas 450 4T, leader della classifica con 69 punti davanti al connazionale con la KTM 350 4T Cristobal Guerrero, secondo con 9 punti di distacco. A giocarsi la vittoria vi saranno sicuramente anche il finlandese otto volte iridato, Juha Salminen, i francesi Pierre Renet e Johnny Aubert. Podio a portata di mano per i nostri Alex Salvini, Oscar Balletti e Fabio Mossini. La E3 riparte dal leader della classifica iridata Christophe Nambotin, mentre il nostro Manuel Monni, con la KTM 300 2T, non sarà al meglio della forma per un infortunio ai legamenti del ginocchio destro. Tutta da seguire la EJ con il giovane del Team Bordone-Ferrari Jonathan Manzi in grande forma dopo la doppia vittoria ottenuta nel GP di Argentina. Stesso discorso per il compagno di squadra Edoardo D'Ambrosio e Thomas Oldrati, ancora alla ricerca del podio dopo le belle prove di Cile e Argentina

Aggiungi un commento