Salta al contenuto principale

Enduro: Balletti vince la prima giornata a Febbio

Nella prima giornata della terza prova degli Assoluti d’Italia, è Oscar Balletti ad imporsi con decisione davanti a Simone Albergoni e Fabio Mossini.

Terza prova degli Assoluti d’Italia

Una prima giornata davvero emozionante quella del terzo appuntamento con gli Assoluti d’Italia. Sotto un caldo sole estivo, i piloti sono partiti alle ore 9.00 per affrontare l’arduo percorso tracciato dal Motoclub Crostolo, organizzatore dell’evento, per un totale di 45 km ripetuti per 4 volte.
Subito dopo la partenza il programma ha visto prima un Cross Test; uno spettacolare pratone ricco di sali e scendi che ha impegnato i piloti per circa sei minuti. Terminato il fettucciato, la prova in linea ha messo a dura prova le abilità tecniche dei centauri al via con una mulattiera abbastanza tosta. Prima di concludere il giro, è stata affrontata la prova estrema dove una serie di tronchi, guadi e pietre ha atteso i concorrenti.


Oscar Balletti il migliore

Una gara davvero bella, caratterizzata da un terreno duro e secco, che ha visto in Oscar Balletti (Beta) il suo dominatore, con il miglior tempo di giornata di 50’26”. Dietro si sono piazzati Simone Albergoni (HM-Honda) e Fabio Mossini (KTM), rispettivamente a 28 e 40 secondi di distacco.


Balletti vince anche nella E2

Balletti si è inoltre imposto leader della E2, precedendo lo stesso Mossini e il pilota del KTM Bordone Ferrari, Jonathan Manzi. In questa classe c’è da registrare il ritiro di Alex Salvini dopo una caduta in linea.


Quarta vittoria di Redondi nella E1 2T

A salire sulla vetta del podio della E1 2T per la quarta volta consecutiva è stato Giacomo Redondi (KTM) che si è imposto su Guido Conforti (Yamaha) e Nicolò Bruschi (HM-Honda).


Sfida Albergoni-Oldrati nella E1

Sono solo dodici i secondi che separano Simone Albergoni (HM-Honda) da Thomas Oldrati (KTM), i quali terminano rispettivamente in prima e seconda posizione della E1, mentre il terzo posto è stato conquistato da Alessio Paoli (Suzuki).


Gritti si impone nella E3

Nella E3 ottima vittoria per Mirko Gritti (KTM,) alle cui spalle, distaccato di un solo secondo, c’è Maurizio Micheluz (HM-Honda), mentre la terza posizione è andata ad Andrea Belotti (KTM).


Tra gli stranieri il migliore è Remes

Tra gli stranieri vittoria per il finlandese della KTM Farioli Eero Remes, seguito dal compagno di squadra Kevin Benavides e dall’estone Aigar Leok (TM).

Domani mattina alle ore 09.00 il via per la seconda giornata di gara.

Aggiungi un commento