Salta al contenuto principale

Nei rally "Dovizioso è meglio di Rossi"

Andrea Dovizioso è risalito sulla Ford Fiesta ST a Bologna per il Memorial Bettega. Nella classica sfida del Motor Show, il "Dovi" ha sfiorato la vittoria, piegandosi solo allo specialista Petter Solberg che ha avuto parole di elogio per il pilota italiano. C'era anche Tony Cairoli, al suo debutto su quattro ruote, e ha dimostrato di imparare molto in fretta...

Il "Dovi" va forte al Motor Show

Il 54° posto assoluto al Monza Rally Show non deve essergli proprio andato giù. E così Andrea Dovizioso è arrivato molto motivato al Memorial Bettega, il tradizionale appuntamento rallystico in programma ogni anno al termine del Motor Show di Bologna. Il Dovi ha fatto capire di che pasta è fatto già sabato, arrivando quarto nella gara "Night Sprint" (vinta da Kris Meeke su Mini Cooper WRC). Ma la sorpresa è arrivata la domenica, quando ha battuto in semifinale il campione finlandese Jari-Matti Latvala e infine ha reso la vita difficile a Petter Solberg nella finalissima per il primo e secondo posto. Dopo due manche finite in parità il norvegese ha avuto la meglio nell'ultima gara, staccando il pilota Yamaha di un solo secondo. Solberg  (Campione del Mondo WRC 2003) ha fatto i complimenti a Dovizioso sostenendo che su quattro ruote è sicuramente superiore a sua maestà Valentino Rossi, malgrado la lunga esperienza di quest'ultimo nei rally.




Cairoli, debutto e progressi

Meno fortunato il weekend di Tony Cairoli, ma è comprensibile: era al debutto su quattro ruote. Al Memorial Bettega  non è andato oltre le fase eliminatoria, ma durante le due giornate di gara ha registrato continui miglioramenti, arrivando a 1,5 secondi dai primi. A quanto pare anche per Tony il mondo delle WRC potrebbe essere un futuro "terreno di conquista".

Aggiungi un commento