SPORT

Cross: Fantic campione regionale

A Recoaro Terme (VI) si è corso l’ultimo appuntamento del Campionato Veneto Senior. Nella classe 125 Marcello Pierfederici ha conquistato il titolo regionale, riportando la Fantic Motor sul gradino più alto del podio.

Cross: Fantic campione regionale

Pierfederici regala alla Fantic Motor il titolo regionale

Weekend di grande emozioni per tutti gli appassionati di cross, in concomitanza con il Campionato del Mondo Cross si è corso questo fine settimana l’ultimo appuntamento del Campionato Regionale Veneto Cross. Le temperature africane sono state mitigate dal passaggio di un violento acquazzone che però ha reso difficile il percorso di gara. A spuntarla comunque è stato il "solito" Marcello Pierfederici, che si è laureato Campione Veneto Senior nella combattutissima classe 125, portando la sua Fantic Motor del Team Moto Sport sul gradino più alto del podio. Lo storico marchio di Barzago, diventato famoso negli anni 70 con il mitico Caballero, è rinato da qualche anno in Veneto e questa è la sua prima vittoria nel Motocross (per di più alla prima stagione), dopo una serie di successi nell'enduro e nei campionati Rally.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    24 Settembre 2023

    Mondiale motocross - Il tracciato di Matterley Basin vede trionfare Gajser in MXGP e Jago Geerts in MX2. Il circus ha definito così le classifiche finali, dopo che Prado nella classe regina e Adamo nella classe cadetta hanno conquistato il titolo con una gara di anticipo

  • Off-Road
    16 Settembre 2023

    Mondiale motocross - Si è corsa oggi la manche di qualifica sullo storico tracciato di Maggiora, reso particolarmente “difficile” dalla copiosa pioggia caduta dalla mattinata. I migliori sono stati Laengenfelder in MX2 e il nostro Alberto Forato in MXGP

  • Off-Road
    03 Settembre 2023

    Mondiale motocross - la tormenta che si è abbattuta ieri sulla pista di Afyonkarahisar non ha permesso lo svolgimento della manche di qualifica della MXGP. Perciò, l’ordine di partenza, è stabilito dai tempi delle time practice corse la mattina. SEguite le gasre in diretta web assieme a noi!