Salta al contenuto principale

Campionato Italiano Hard Trial: domenica nel Roero

Questa domenica è in programma il secondo appuntamento del Campionato Italiano Hard Trial presso il Trial Park Varata di Castellinaldo (CN). Lo spettacolo è assicurato e il lunedì tutti gli appassionati potranno divertirsi sul percorso insieme al campione Adam Raga
Image
Off-Road

Al via per la seconda prova del CIHT

Del trial si parla poco ma ha sempre un vasto seguito di appassionati, in Italia negli anni sono state create numerose aree permanenti, "circuiti" ricavati in zone cintate che permettono ai trialisti di divertirsi tutto l'anno senza problemi di permessi. Qui anche i più giovani possono guidare le moto anche se non hanno il patentino. Per valorizzare queste aree da alcuni anni è nato il campionato Hard Trial, che si svolge proprio nei "trial park". Questo weekend ci sarà la seconda prova del Campionato Italiano Hard Trial, appuntamento al “Trial Park Varata” di Castellinaldo (CN), una struttura moderna che garantisce spettacolo e facilità d'accesso al pubblico. Castellinaldo è nel Roero, al limitare dell'alto Monferrato, a 312 metri di altezza sul livello del mare, su un lungo crinale che segue la sponda destra del Borbone, a circa 10 km da Alba in direzione nord.


Il programma del weekend

Il lungo weekend del trial inizierà sabato con le verifiche tecniche e la ricognizione alle zone di gara, completamente rinnovate rispetto alle precedenti edizioni, proseguirà con una serie di manifestazioni collaterali che coinvolgeranno appassionati e piloti in una grande festa in attesa della giornata di gara. I primi a salire sul palco di partenza saranno i giovani concorrenti del Campionato Italiano Juniores e Femminile, che si misureranno nelle sezioni della terza prova di campionato, tracciate all'interno dell'area omologata del Trial Park Varata. Nel pomeriggio la gara entrerà nel vivo con la seconda prova di Campionato Italiano Hard Trial che oltre ai migliori piloti italiani vedrà al via un ospite d'eccezione, il campione spagnolo e più volte iridato, Adam Raga.


La situazione in campionato

Se nella Categoria Femminile è Sara Trentini (Beta) a guidare la classifica, seguita da Marina Balducchi (Scorpa), nella HTR3 è Riccardo Cattaneo (Ossa) a essere in vetta davanti a Leonardo Valenti (Beta) e Davide Zaccagni (Beta). Grande attesa per le categorie HTR1 e HTR2: nella prima Matteo Grattarola (Gas Gas) dovrà vedersela con Oliveras Dany (Ossa), diretto inseguitore, ma soprattutto con Fabio Lenzi (Beta), desideroso di tornare sul primo gradino del podio. Nella HTR2, invece, occhi puntati su Matteo Poli (Ossa) e Filippo Locca (Beta).


Una giornata in moto per gli appassionati

Il lunedì successivo alla gara, i trialisti troveranno aperte le porte del Trial Park e potranno trascorrere una giornata in moto in compagnia di Adam Raga. Un regalo che il Trial Park offre a tutti gli appassionati presenti sempre in gran numero a tutte le manifestazioni.

Aggiungi un commento