PROVA

Yamaha Tmax Black Max 2012

Equilibrato ed elegante
Anche in questa riuscita versione tutta nera e oro, il Tmax si conferma il riferimento tra i “maxi” sportivi (e non solo). Va bene per tutto e per tutti, ma il prezzo è sempre alto
Prezzo: 
€ 11.290
Peso: 
207,0 kg
Potenza: 
38,8 CV
Velocità: 
163,2 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    4
Velocità massima (km/h) 163,2
Accelerazione secondi
0-400 metri 14,9
0-1000 metri 29,2
0-100 km/h 6,3
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 13,0
1000 metri 27,4
Potenza massima alla ruota  
CV/kW 38,78/28,92
Giri al minuto 6200
Frenata metri
Da 100 km/h 41,8
Consumi km/l
Autostrada 14,1
Extraurbano 18,7
A 90 km/h 24,2
A 120 km/h 18,7
Al massimo 11,5
Autonomia km
A 90 km/h 282,8
Al massimo 173,3

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
PROVE CORRELATE
  • 19 Maggio 2022
    Un po’ naked, un po’ granturismo, questa crossover ha ruote da 17” un motore potente e con grinta da vendere. La dotazione di serie è ricca e completa e lo spazio buono anche viaggiando in coppia. Siete pronti a partire?
  • 27 Dicembre 2021
    La naked media di Yamaha è costruita bene, è molto versatile e non costa un'esagerazione: ha tutti gli ingredienti per divertirsi in ogni condizione, con un motore sincero e una dotazione all'altezza della categoria
  • 03 Febbraio 2021
    La tout terrain di Iwata è disponibile anche in versione da 35 kW, guidabile con patente A2. Facile e divertente, la si può usare 365 giorni l'anno, per andare al lavoro o in vacanza. Robusta e curata, ma senza fronzoli, ha la sella alta e la ruota da 21" all'anteriore. Poca elettronica, tanta sostanza e un prezzo d'attacco

Yamaha Tmax

  • Prezzo€ 11.290
  • Peso217 Kg
  • Serbatoio15,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza220 cm
COMMENTI
Ritratto di DAVE80
30 Luglio 2013 ore 15:17
Un inutile aborto che infesta le nostre strade...
Ritratto di Maxmad
01 Maggio 2015 ore 07:12
Nulla da commentare alla tecnica del motore e telaio derivati dalle motoslitte. La frizione a bagno è utile...?? Mah! Provate poi i ricambi una sana frizione a secco non costa nulla in rapporto! L'estetica con quei specchietti ammazza pedoni? Provate a camminare in stradine vicino al mercato o affollate e fate attenzione a non darli in testa a qualche bambino! Degli specchietti più armoniosi, subito! Le forme sono banali normali già straviste..Sottosella inutile! Non si sà sei sia una motoslittascooter un quad camuffato boh!Ma...Sapete poi che ci comprate con 10790 euri con abs escluso? E messa in strada arriviamo a quasi 12000 euri! Ma dove vivete alla yamaha tutti a montecarlo?
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Voge Valico 500DS 2021
    La crossover cinese offre molto a un prezzo contenuto: le sue concorrenti sono la Honda CB 500 X e la Benelli TRK 502 X e la Valico se la gioca sotto diversi punti di vista. Il motore non offre prestazioni da capogiro, ma l'insieme è ben riuscito e la qualità generale è più che soddisfacente
  • BMW R 1250 RT 2022
    In viaggio è il top, ma va bene persino in città (facendoci l’occhio). Ha una dotazione elettronica al top. E un prezzo... al top (con gli optional “obbligati”)
  • Suzuki GSX-S 1000 2021
    La quattro cilindri di Hamamatsu è tutta nuova, nella sostanza e nell’aspetto. Presenta linee spigolose da streetfighter “futuristica”, ma ha potenza da vendere anche per le scappate fuori porta. Il prezzo è corretto, anche se l'equipaggiamento è leggermente migliorabile
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet