PROVA

Suzuki V-Strom

La "crossover" equilibrata
La rinnovata "multiuso" della Suzuki è più comoda, leggera e anche più bella che in passato. Buone le prestazioni, migliorabile l'agilità in manovra.
Prezzo: 
€ 8.590
Cilindrata: 
645,0 cm3
Peso: 
198,0 kg
Potenza: 
64,4 CV
Velocità: 
185,9 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3

Su strada

Il motore della V-Strom è quasi perfetto per questo tipo di moto: ha un’erogazione corposa ai medi regimi e una buona potenza in alto, non richiede perciò un impiego eccessivo del cambio. La ciclistica è molto precisa e infonde sicurezza anche nei tratti tortuosi, dove è quasi impossibile mandarla in crisi. Buono il comportamento delle sospensioni, con una taratura di compromesso tra le esigenze di comfort e di guida sportiva. Quanto ai freni, all’anteriore potente e modulabile si contrappone un disco posteriore poco potente: si finisce per strizzarlo, facendo “entrare” troppo spesso l’ABS.



In autostrada

Il telaio a doppio trave in alluminio e la ciclistica in generale offrono una notevole stabilità e sicurezza anche a velocità elevate. Nei viaggi autostradali in realtà si apprezza soprattutto la posizione di guida azzeccata e la sella morbida ma non cedevole. Valida la protezione aerodinamica per il torace garantita dal cupolino di serie, mentre la parte inferiore delle gambe e i piedi sono completamente esposti. La rapportatura del cambio con sesta piuttosto “lunga” permette di viaggiare veloci a basso regime e di ridurre così vibrazioni e consumi.



In città

La V-Strom ha un interasse elevato, specie per una “media”. Se in velocità questo è un pregio (migliora la stabilità), nei passaggi stretti tipici del traffico cittadino limita l’agilità. Il peso è comunque nella media e la sella non è eccessivamente larga, per cui le manovre da fermo sono abbastanza agevoli. Il motore è elastico e spinge bene anche dai bassi regimi, il cambio ha innesti precisi e la frizione non soffre con l’uso intenso. Le sospensioni hanno un’ottima capacità di assorbire buche e pavé, i freni sono efficaci, anche troppo (ma in ogni caso l’ABS di serie aiuta quando si esagera, oppure su fondi a scarsa aderenza).
 
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Suzuki V-Strom

  • Prezzoda € 5.740
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
COMMENTI
Ritratto di walter013
13 Dicembre 2011 ore 23:42
Sono possessore di una V Strom del 2007. La moto già era "buona"...io la trovo ottima: prestazioni ottime, tenuta di strada buona, consumi contenuti, confort ottimo, frenata buona, ecc. Insomma è una moto riuscita, senza difetti. Forse è un pò pesante in manovra. Il nuovo modello, da come leggo, è stato migliorato esteticamente e un pò sotto tutti gli aspetti: motore, prestazioni, peso, strumentazione, ecc., e sopratutto abs, che è un accessorio, secondo me, utilissimo. Forse, visto che è stato eliminato il modello Traveller, andava montato il cavalletto centrale, tenuto conto anche che il prezzo è abbastanza "lievitato". Complimenti alla Suzuki. Walter013
Ritratto di alstrom
14 Dicembre 2011 ore 21:13
ho avuto una vstrom modello 2010 senza ABS. La moto aveva una tendenza paurosa al bloccaggio della ruota anteriore, vuoi per la scarsa modulabilità del freno anteriore, vuoi per l'estrema cedevolezza della forcella, che favoriva trasferimenti di carico in frenata, repentini. per questo motivo sono caduto una volta, ed ho evitato per miracolo altre due cadute. spero che la nuova versione con abs abbia del tutto risolto questo problema, nel qual caso sarebbe una moto perfetta in tutto. finalmente!!
Ritratto di camtos
27 Dicembre 2011 ore 10:04
comunque si trova in segmento di svolta,e in questo momento altre case si sono impegnate con nuovi modelli,honda a presentato la nc 700x,sarà una bella battaglia per primeggiare
Ritratto di DERMESTRIL
27 Dicembre 2011 ore 16:41
la V.strom è una signora moto,faccio una domenica si e una no quasi 200km.poi la uso ogni giorno per andare al lavoro son 35 km al giorno. Ogni 5000/6000 km. faccio il cambio olio e filtri è un k7 ma di noie non ne ho avute mai. Posso dire veramente una signora moto.
Ritratto di PRINCIPE52
08 Febbraio 2012 ore 15:00
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi info su comodità di viaggio per il passeggero ? Vorrei cambiare il mio SUZUKI BURGMAN 650 ABS, con la V STROM, ma poichè viaggio spesso con mia moglie, la zavorrina, che sul B650 è comodissima, non vorrei che sul V STROM non fosse altrettanto a suo agio. grazie a tutti. Laps.
Ritratto di taglia74
26 Agosto 2012 ore 07:43
Ciao, la mia zavorrina dice che si sta molto comodi, il terminale non scalda e la sella è ampia e comoda. Però noi abbiamo avuto solo moto e mai scooter. La protezione aerodinamica lascia solo un po scoperta la parte alta del suo casco, ma considera che io sono solo , 1,7m. Ciao
Ritratto di taglia74
26 Agosto 2012 ore 07:51
Scusate amici di in sella ma voi in autostrada a che velocità andate? Perche consumo a 120km/ora dichiarate 18, mentre autostrada (velocità max consentita 135km/ora poi si è in multa) dichiarate 14,7. io ho appena affrontato 500km di autostrada. Piu o meno sempre al max velocita di codice, con zavorrina, bauletto, borsa serbatoio e li due borse givi da 46l belle piene e mi ha indicato una media di percorrenza attorno i 20km/l. Forse il consumo che indicate è sulle autostrade tedesche.... ;--). lamp!
Ritratto di PRINCIPE52
09 Gennaio 2013 ore 13:24
Salve. Confermo la positiva valutazione sui consumi espressa da taglia 74. In effetti a ott/12, ho percorso circa 1.000 km di autostrade, quasi sempre in gruppo per motoraduno dalle parti di Padova ( io sono di Torino ) e in alcuni tratti a velocità moderata ( 110 / 120 Kmh ) ho fatto anche 22 Km/l. Bisogna però essere certi che l'indicatore di consumo installato sia preciso e non troppo ottimista.... Comunque si può sicuramente dire che la moto è molto parca nei consumi.
Ritratto di marktbike
30 Aprile 2013 ore 13:34
Moto eccellente sotto TUTTI i punti di vista. Ho avuto una K4 ed una K8, i progressi rispetto alla "vecchia" versione sono enomri, nonostante le modifiche possano sembrare marginali. Migliorati i consumi, già ottimi (concordo con gli interventi precedenti ed aggiungo che l'indicatore di consumo è addirittura pessimista). La sella è ora perfetta, eliminati anche i problemi di turbolenze sul casco. Eliminata la tendenza al sottosterzo. L'ABS, che avevo già sulla Traveller K8, è finalmente ineccepibile. Il motore, con le varie evoluzioni, si è fatto sempre meno rabbioso e sempre più elettrico e qui diventa questione di gusti. Sono a quasi 20.000 km e devo dire che non riesco a trovare scuse per sostituirla...
Ritratto di patatuni
24 Ottobre 2013 ore 14:16
moto facile da guidare consuma poco ottima tenuta di strada in citta una bicicletta maneggevole , nel misto si fa rispettare e una moto tutto fare unico difetto , manca qualche cv per me
Ritratto di Dino Panella
02 Settembre 2014 ore 15:48
MOTO SENZA RIVALI.....STRAORDINARIA IN TUTTO...SENZA DIFETTI...LA STROMMINA 650 ABS E' MERAVIGLIOSA SIA IN CITTA' CHE NEL MISTO E COMODISSIMA PER VIAGGIARE IN DUE....LA CONSIGLIO A CHI VERAMENTE VUOLE COMPRARE UNA BELLA MOTO...ANCHE MEGLIO DEL VSTROM 1000 SECONDO ME....PRESTAZIONI DA FAVOLA...CONSUMI 400 KM CON IL PIENO....MOLTO FACILE DA GUIDARE
Ritratto di toni.68
06 Ottobre 2014 ore 22:23
Che sia una buona moto non lo metto un dubbio, ma un po bruttina lo é, a mio avviso. Preferisco la mia versys 650 che oltretutto va veramente bene.
Ritratto di toni.68
06 Ottobre 2014 ore 22:23
Che sia una buona moto non lo metto un dubbio, ma un po bruttina lo é, a mio avviso. Preferisco la mia versys 650 che oltretutto va veramente bene.
Ritratto di toni.68
06 Ottobre 2014 ore 22:23
Che sia una buona moto non lo metto un dubbio, ma un po bruttina lo é, a mio avviso. Preferisco la mia versys 650 che oltretutto va veramente bene.
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