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Media equilibrata

Ben costruita, ha un motore bicilindrico affidabile e brillante ma “educato”. La ciclistica è nel complesso a punto, la Gladius risulta sempre facile da guidare, anche per chi ha poca esperienza, l'ammortizzatore però è un po’ rigido. Sempre sicura la frenata, cambio preciso e rapido. Prezzo corretto, soprattutto in rapporto alla qualità.
€ 6.450
Pregi

Pregi

Motore
Pronto e potente, uno dei migliori in circolazione
Stabilità
L’avantreno è ben piantato in ogni situazione
Forcella
È regolabile nel precarico
Difetti

Difetti

Sella
Poco imbottita, offre un comfort limitato nei viaggi
Finiture
Un po’ troppa plastica, così così gli specchietti
Sottosella
Non ci sta nemmeno un bloccadisco

In sintesi

La Gladius rappresenta una piacevole evoluzione della SV 650: il telaio è ancora a traliccio con tubi tondi d’acciaio e il motore è il collaudato bicilindrico a V di 90° con un’erogazione affinata. La linea è un po’ “Brutale”, ma piacevole, la posizione in sella è comoda e adatta anche alla guida sportiva, con i fianchi snelli ed il manubrio ravvicinato. Molto buono il rapporto qualità/prezzo: per 6.450 euro si compra una moto con finiture e qualità di alto livello. Peccato che l’ABS non sia disponibile neppure come optional.

Il gruppo ottico ricorda un po’ quello della Brutale, solo più appuntito. Gli incavi tondeggianti del serbatoio permettono di inserire bene le ginocchia



Come va

Su strada

Ha la posizione di guida raccolta, perfetta per passare da una curva all’altra nei tratti tortuosi. Il bicilindrico 650 Suzuki è tra i migliori della categoria: pronto a qualunque regime, è potente e ha tanta coppia. In qualsiasi marcia spinge subito e con grinta. Le sospensioni vanno un po’ in crisi nella guida sportiva, ma nel complesso la Gladius è precisa: la forcella è comunque regolabile. Cambio OK, sempre preciso.



In autostrada

Le vibrazioni contenute e la rapportatura lunga del cambio sarebbero perfetti per i viaggi in autostrada: ma la sella dura affatica nei lunghi tragitti. Anche la posizione di guida è più adatta ai percorsi tortuosi che all’autostrada. Non c’è praticamente alcuna protezione per il pilota: il fanale ha una forma “aerodinamica” che fende l’aria, ma il torace è totalmente esposto.



In città

Il motore ricco di coppia già ai bassi regimi  permette di guidare in città con un filo di gas, mentre la ciclistica ben bilanciata e la posizione raccolta garantiscono un ottimo controllo anche ai meno esperti. Le sospensioni però digeriscono male le buche e il comfort sul pavé lascia un po’ a desiderare, complice anche la sella poco imbottita. I freni non sono potentissimi, ma sono comunque ben dosabili: peccato che non sia previsto l’ABS.

Rilevamenti

Velocità massima (km/h) 195,8
Accelerazione secondi
0-400 metri 12,8
0-1000 metri 24,8
0-100 km/h

Dati tecnici

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
144.50
Lunghezza
213.00
Altezza sella
79.00
Prezzo Prezzo
6.450
Cilindrata Cilindrata
645.00
cm3
Peso Peso
190.00
kg
Potenza Potenza
73
CV
Velocita Velocità
196
km/h
Voto medio
3
Comfort
2
Tenuta di strada
3
Consumo
3
Cambio
3
Vano sottosella
1
Posizione di guida
3
Finiture
2
Prestazioni
3
Freni
3
Sospensioni
3

Suzuki Gladius 650 2011

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Commenti

Marco400
Ven, 01/20/2012 - 11:59
Puo essere un buon inizio per chi vuole passare a cilindrate più grosse ed impegnative. L'ho provata e va davvero bene.
Diavolo76
Gio, 04/12/2012 - 16:56
E' la mia moto da circa un paio d'anni, la mia prima moto e devo dire che è una bella scuola per imparare. il motore è potente e fluido, non strappa sembra quasi un 4 cilindri. non sono d'accordo sul sottosella, da me ci sta bloccadisco, documenti, chiavi e set degli attrezzi.certo se ci volete far stare un casco, allora ok non ci sta! la consiglio ai neofiti e agli esperti piegatori!!
alexbyale
Gio, 08/23/2012 - 20:33
errate nel dire che non ci sta neanche un blocca disco, io posseggo la gladius e nel sotto sella ci metto il blocca disco con il suo mollone il giubbino rifrangente,la bomboletta gonfia e ripara e i documenti oltre ovviamente i suoi attrezzi...