PROVA

LML Star 150 4t 2011

Silenzioso e consuma poco
Il classico scooter con le marce al manubrio si rinnova grazie al motore a 4 tempi, “educato” e poco assetato. Il prezzo è corretto.
Prezzo: 
€ 3.120
Cilindrata: 
150,0 cm3
Peso: 
119,0 kg
Potenza: 
7,6 CV
Velocità: 
94,3 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
Silenzioso e consuma poco
Pregi: 
Sterzo
La Star quasi gira su se stessa, l’ideale nel traffico.
Consumi
Ridottissimi in ogni situazione, fino a ben 40 km/litro.
Frizione
Morbida e leggera, le cambiate sono precise.
Difetti: 
Avantreno
Trasmette troppe vibrazioni alle alte velocità.
Freno posteriore
Poco efficace e rischia di bloccare.
Sottosella
Inesistente, ma in compenso c’è la ruota di scorta.
Più rigida e bilanciata della sorella a 2 tempi (tuttora in commercio), la Star 4T ha un telaio rinforzato con tubi d’acciaio e il motore spostato in posizione più centrale, per una distribuzione dei pesi più corretta. Il motore a 4 tempi, silenzioso e fluido nell’erogazione, mantiene le prestazioni del 2 tempi ma consuma ancora meno e la manutenzione è ridotta all’osso.



Fascino immutato

Anche senza il caratteristico ronzio del motore 2T, il fascino “vintage” dello scooter a marce rimane immutato: la scocca è sempre in acciaio, la sella è una poltrona morbida e sotto la “pancia” sinistra c’è sempre la ruota di scorta. La Star 4T va bene per affrontare il traffico e anche le gite fuori porta, ma sempre senza fretta perché le prestazioni sono molto “tranquille”. Il prezzointeressante, buona la qualità generale e ampia la scelta di colori e allestimenti (per farvene un’idea, visitate il sito www.lmlitalia.com).

LML Star

  • Prezzo€ 2.990
  • Peso121 Kg
  • Serbatoio5,5 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza176 cm
COMMENTI
Ritratto di simofaso
27 Dicembre 2011 ore 18:42
il classico non passa mai di moda
Ritratto di peppe1957
13 Gennaio 2012 ore 12:24
Le LML sono belle e possibili: Dati i prezzi e le prestazioni sono alla portata di tutti.
Ritratto di Massimiliano23
28 Maggio 2012 ore 17:51
..Sarei curioso di sapere cosa pensano i dirigenti Piaggio che avevano deciso per l'interruzione delle vendite della Vespa Px ogni qualvolta incrociano una LML (e sono tante!)per strada,, ah già era impossibile omologare il motore 2T alla Euro 3,peccato che prima gli indiani e poi loro lo hanno fatto...
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019
    La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
  • Zero Motorcycles SR/F
    Ha un motore da 119 CV e una batteria da 14,4 kWh che garantiscono tanto divertimento e una autonomia paragonabile alle moto a benzina. Ciclistica OK ed elettronica raffinata con MSC Bosch di serie. Finiture discrete, prezzo alto ma non troppo
  • Moto Guzzi V85 TT 2019
    La V85 TT è una moto dal motore vigoroso ma ben gestibile, a suo agio nei viaggi, ma anche nell’utilizzo di tutti i giorni. Buone l’elettronica e la dotazione di serie. Prezzo corretto