PROVA

CMC Regolarità/Supermoto Regolarità 50 2009

Si comincia alla grande
Le CMC sono le “cuginette” delle HM: costano meno ma la qualità è sempre buona. La Regolarità 50 è la versione da enduro: non è adatta ai percorsi “estremi”, per imparare però è perfetta
Prezzo: 
€ 2.600
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    1
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2

Una moto per "divertirsi"

Una enduro 50 non è certo la moto per affrontare lunghi viaggi, ma è perfetta per raggiungere gli amici in città e nei dintorni, la famiglia in campagna o d’estate per andare al mare o al lago a fare il bagno. Sui lunghi tragitti però le vibrazioni (su pedane e manubrio) e la sella dura potrebbero procurarvi qualche indolenzimento. La Regolarità 50 inoltre non offre alcuna protezione aerodinamica: si viaggia esposti a vento e intemperie. Di notte la strumentazione non è molto visibile; buona invece la potenza del faro che offre sempre un’ottimo campo visivo.



Fuoristrada ok, purché sia "leggero"

Le strade bianche, il fuoristrada “soft” e il sottobosco con terreno compatto (e non troppo scosceso) sono il suo regno. La distanza delle pedane dalla sella e l’altezza del manubrio sono state studiate anche per la guida in piedi, come d’obbligo nel fuoristrada. Il freno posteriore non blocca facilmente: su strada va bene, ma in fuoristrada rende un po’ difficile far girare la moto nelle curve più strette con terreno duro. Da evitare l’enduro estremo o comunque le strade con grossi avvallamenti e salti: le sospensioni vanno in crisi facilmente, andando “a pacco” anche con i piloti più leggeri.


In città è comoda e agile

Nel traffico la CMC si muove con disinvoltura: l’ottimo angolo di sterzo facilita le manovre da fermo e lo “sgattaiolare” tra le auto in coda. Inoltre si mettono facilmente i piedi a terra, altra dote importante in città. La leggerezza della piccola enduro aiuta anche in movimento, in particolare chi è alla sua prima moto e ha poca esperienza. Con l’esperienza si impara invece a sfruttare la potenza, tenendo il motore su di giri. Unica avvertenza: sul pavé e sui binari del tram bagnati ricordate che le gomme tassellate non tengono come le stradali...

PROVE CORRELATE
  • 28 Febbraio 2012
    La versione di lusso della Marathon monta particolari raffinati ma costa cara. Buona la frenata, discreta la forcella. La Pro è la moto giusta per imparare a guidare in fuoristrada.
  • 14 Luglio 2011
    La CMC è una HM... che costa meno. Il motore è grintoso, la ciclistica a punto, ottimi i freni. Forse manca qualche raffinatezza "esoterica", ma c'è tutto quel che serve per piacere ai 14enni più esigenti. E anche ai loro papà...

CMC Regolarità/Supermoto

  • Prezzo€ 0
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE