PROVA

Piaggio MP3 300 Yourban ERL 2011

Più "magro" ma non nel prezzo
Più piccolo e leggero del "solito" MP3, lo Yourban se la cava bene in città, ma si carica poco e costa ancora tanto. Grazie alle due ruote anteriori, l’aderenza è superiore a quella di qualsiasi scooter, soprattutto sui terreni più scivolosi o sul bagnato dove è più difficile scivolare. Ma se si esagera con una guida troppo "sportiva", anche con tre ruote si può finire a terra.
Prezzo: 
€ 6.000
Cilindrata: 
278,0 cm3
Peso: 
213,5 kg
Potenza: 
18,7 CV
Velocità: 
117,2 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Dati tecnici dichiarati dalla casa
Motore 4 tempi monocilindrico
Cilindrata (cm3) 278
Cambio automatico
Potenza CV(kW)/giri 22,4
Freno anteriore doppio disco
Freno posteriore a disco
Pneumatico anteriore 110/70-13"
Pneumatico posteriore 140/60-14"
Altezza sella (cm) 78
Peso (kg) 206
Capacità serbatoio (litri) 10,8
Autonomia (km) 289
Velocità massima (km/h) 117,3
Tempo di consegna immediato
Dimensioni rilevate da inSella
Passo: 
149,0 cm
Lunghezza: 
220,0 cm
Altezza sella: 
78,0 cm
PROVE CORRELATE
  • 30 Maggio 2015
    Il rinnovato Piaggio MP3 con motore 300 è perfetto per muoversi in città e va bene anche fuori, ma in autostrada non va forte. Comodo e ben fatto, ha un prezzo corretto: offre di serie anche l’ABS e il controllo di trazione
  • 26 Agosto 2013
    Punta in alto grazie ad una buona base tecnica e a dotazioni complete. ABS ed ASR di serie
  • 18 Giugno 2013
    Con il motore 350 va (quasi) come un maxi, ma il controllo di trazione e l’ABS (optional) evitano ogni problema. Assetto rigido, anche troppo, prezzo alto ma corretto

Piaggio MP3

  • Prezzo€ 5.990
  • Peso206 Kg
  • Serbatoio10,8 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza204 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019
    La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
  • Zero Motorcycles SR/F
    Ha un motore da 119 CV e una batteria da 14,4 kWh che garantiscono tanto divertimento e una autonomia paragonabile alle moto a benzina. Ciclistica OK ed elettronica raffinata con MSC Bosch di serie. Finiture discrete, prezzo alto ma non troppo
  • BMW Serie F GS F 750 GS 2020
    La “piccola” GS è una poco impegnativa e comoda per l’uso quotidiano. Il motore “spinge il giusto” e su strada è efficace sia quando si passeggia, sia quando si vuole forzare il ritmo. Buona la qualità percepita, ma gli optional “obbligati” fanno lievitare il prezzo