PROVA

Peugeot Vivacity 125 2011

Compatto ma con tanto spazio
Piccolo e leggero, ha due vani di carico, sotto la sella e nello scudo. Il motore “tranquillo” nel traffico se la cava bene. Finiture migliorabili, buona dotazione, prezzo basso.
Prezzo: 
€ 2.000
Cilindrata: 
124,6 cm3
Peso: 
112,0 kg
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    3

Su strada

Agile e leggero, ha il baricentro basso e il manubrio vicino al corpo che facilitano il controllo. Il motore è brillante ai bassi e medi regimi, ma quando si cerca un po’ di allungo tende a “sedersi”. La tenuta di strada è buona: il Vivacity è veloce nell’inserimento in curva e permette traiettorie strette, utili quando c’è un po’ di traffico. Le sospensioni sono discrete ma piuttosto economiche, soprattutto quella dietro non regolabile. Efficace il freno anteriore, troppo brusco invece il tamburo dietro. Sempre sotto controllo i consumi: il serbatoio da 8 litri permette lunghe percorrenze prima di dover fare di nuovo rifornimento.



In città

La sella bassa da terra rende facile l’utilizzo e il controllo nel traffico. Lo scatto è più che soddisfacente, grazie anche al peso ridotto, mentre l’elevato angolo di sterzo facilita gli slalom tra le auto, permettendo di partire sempre davanti a tutti. Efficaci i freni, soprattutto l’anteriore, mentre le sospensioni digeriscono male il pavé. Le dimensioni compatte non influiscono sulla capacità di carico da record: la pedana piatta e lo scudo ben scavato (nonostante nasconda un vano portaoggetti) lasciano spazio per le gambe anche portando un borsone. Comodo il doppio cavalletto, ma il laterale è poco stabile.
PROVE CORRELATE
  • 02 Ottobre 2013
    Arriva la versione 300 del rinnovato “scooter-poltrona” francese. Comodo, affidabile e ben rifinito, frena bene ma non ha l’ABS 
  • 26 Giugno 2013
    Il Citystar è compatto, ma ha tanto spazio per il carico. Il motore è silenzioso e consuma poco, bene freni e sospensioni. Prezzo OK
  • 10 Febbraio 2012
    Il Geopolis resta sempre un ottimo “cittadino”, ma con il motore 300 può affrontare tangenziali, autostrade e persino qualche viaggio. Disponibile in tre versioni, RS Geostyle e Premium ma purtroppo in nessuna è previsto l'ABS

Peugeot Vivacity

  • Prezzo€ 2.010
  • Peso112 Kg
  • Serbatoio8,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza200 cm
COMMENTI
Ritratto di Marco400
Marco400 Honda CBR 125/250 R CBR 250 R 2011
04 Gennaio 2012 ore 13:37
Buono il prezzo, costa meno di molti 50. Peccato che non ci sia anche una versione 150, con un pò più di brio e minori costi per l'assicurazione.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE