PROVA

Peugeot Tweet 150 2011

Elegante, ben fatto e poco costoso
Il Tweet ha un motore che beve pochissimo ed è spazioso, nonostante le dimensioni compatte. Costa poco e va bene.
Prezzo: 
€ 1.990
Cilindrata: 
150,6 cm3
Peso: 
117,0 kg
Potenza: 
8,7 CV
Velocità: 
99,0 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Velocità massima (km/h) 99
Accelerazione secondi
0-400 metri 21,3
0-1000 metri 43,9
0-60 km/h 6,4
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 18,1
1000 metri 41,7
Potenza massima alla ruota secondi
CV/kW 8,7/6,52
Giri al minuto 6600
Frenata metri
Da 100 km/h 18,7
Consumi km/l
Autostrada 31,6
Extraurbano 27,1
A 90 km/h 38,9
A 120 km/h nd
Al massimo 21,8
Autonomia km
A 90 km/h 213
Al massimo 119

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
PROVE CORRELATE
  • 02 Ottobre 2013
    Arriva la versione 300 del rinnovato “scooter-poltrona” francese. Comodo, affidabile e ben rifinito, frena bene ma non ha l’ABS 
  • 26 Giugno 2013
    Il Citystar è compatto, ma ha tanto spazio per il carico. Il motore è silenzioso e consuma poco, bene freni e sospensioni. Prezzo OK
  • 10 Febbraio 2012
    Il Geopolis resta sempre un ottimo “cittadino”, ma con il motore 300 può affrontare tangenziali, autostrade e persino qualche viaggio. Disponibile in tre versioni, RS Geostyle e Premium ma purtroppo in nessuna è previsto l'ABS

Peugeot Tweet

  • Prezzo€ 2.110
  • Peso109 Kg
  • Serbatoio5,7 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza200 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019
    La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
  • Zero Motorcycles SR/F
    Ha un motore da 119 CV e una batteria da 14,4 kWh che garantiscono tanto divertimento e una autonomia paragonabile alle moto a benzina. Ciclistica OK ed elettronica raffinata con MSC Bosch di serie. Finiture discrete, prezzo alto ma non troppo
  • BMW Serie F GS F 750 GS 2020
    La “piccola” GS è una poco impegnativa e comoda per l’uso quotidiano. Il motore “spinge il giusto” e su strada è efficace sia quando si passeggia, sia quando si vuole forzare il ritmo. Buona la qualità percepita, ma gli optional “obbligati” fanno lievitare il prezzo