PROVA

Peugeot LXR 125 2011

La taglia giusta per la città
Compatto ma spazioso anche per due, ha un motore brillante che consuma poco e una ciclistica a punto. La pedana è piatta ma corta, il prezzo è molto interessante.
Prezzo: 
€ 2.750
Cilindrata: 
124,5 cm3
Peso: 
135,0 kg
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    3

Su strada

La facilità di guida si apprezza sin dai primi metri in sella all'LXR: rapido nei cambi di direzione, permette di correggere le traiettorie anche se si guida un po' allegri. Le prestazioni sono brillanti, l'accelerazione è buona come pure lo spunto, anche nelle riprese in velocità. Le sospensioni ben tarate garantiscono un'apprezzabile stabilità a tutte le andature. Ben tarati e modulabili anche i freni, ma le leve sono da tirare a fondo senza timore, visto che il pericolo di bloccare le ruote è assai remoto. Buona l'abitabilità, anche con il passeggero, un po' meno la protezione dall'aria perché lo scudo è piccolo e manca un parabrezza.



In città

La sagoma snella e compatta permette di sgattaiolare tra le auto, facilitati anche dalla corretta distribuzione dei pesi e da sospensioni ben tarate che non vanno in crisi neppure sul pavé. Lo scatto da fermo è rapido, ma ancora meglio sono i consumi sotto controllo anche nella guida a scatti tipica della città. Comodo anche in due, l'LXR ha la pedana piatta ma un po' corta per chi ha i piedi lunghi, mentre il gancio portaborse posizionato troppo in alto porta borse e sacchetti troppo vicini alle ginocchia. Insolito il tappo della benzina vicino al faro posteriore, che costringe comunque a scendere dalla sella.

PROVE CORRELATE
  • 02 Ottobre 2013
    Arriva la versione 300 del rinnovato “scooter-poltrona” francese. Comodo, affidabile e ben rifinito, frena bene ma non ha l’ABS 
  • 26 Giugno 2013
    Il Citystar è compatto, ma ha tanto spazio per il carico. Il motore è silenzioso e consuma poco, bene freni e sospensioni. Prezzo OK
  • 10 Febbraio 2012
    Il Geopolis resta sempre un ottimo “cittadino”, ma con il motore 300 può affrontare tangenziali, autostrade e persino qualche viaggio. Disponibile in tre versioni, RS Geostyle e Premium ma purtroppo in nessuna è previsto l'ABS

Peugeot LXR

  • Prezzo€ 2.844
  • Peso135 Kg
  • Serbatoio8,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza207 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “