PROVA

Peugeot Geopolis 300 RS 2011

Va bene in città ma anche fuori
Il Geopolis resta sempre un ottimo “cittadino”, ma con il motore 300 può affrontare tangenziali, autostrade e persino qualche viaggio. Disponibile in tre versioni, RS Geostyle e Premium ma purtroppo in nessuna è previsto l'ABS
Prezzo: 
€ 4.390
Cilindrata: 
278,3 cm3
Peso: 
163,5 kg
Potenza: 
17,1 CV
Velocità: 
136,9 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Va bene in città ma anche fuori
Pregi: 
Sospensioni
Taratura corretta un po’ per tutto
Finiture
Curate, il Geopolis è solido e non vibra
Sterzo
Buono, in città si manovra in un fazzoletto
Difetti: 
Sella
Un po’ rigida e alta da terra, risulta scomoda per chi è sul metro e settanta
Specchietti
Eleganti ma stretti, la visuale è limitata
ABS
Non è disponibile
Gli scooter a ruote alte sono i mezzi preferiti dai pendolari che devono percorrere tratti più o meno lunghi in autostrada e chiedono prestazioni brillanti e una comportamento su strada sicuro in velocità. Per soddisfarli, Peugeot ha montato sul suo Geopolis il motore 300 di Piaggio, che si “accoppia” bene con telaio e sospensioni dello scooter francese.
Il sottosella è buono per uno scooter a ruote alte, ci stanno due caschi demi-jet, ma la sella risulta un po’ alta. Limitato lo spazio per i piedi, buono quello per le gambe. Scudo e piccolo parabrezza di serie proteggono discretamente.
Il Geopolis è disponibile in tre versioni: Premium (4.090 euro), Geo RS (nella nostra prova) con dettagli sportivi e GeoStyle, con particolari “modaioli” (4.300 euro). Purtroppo nessuna delle tre versioni è disponibile con ABS. Per il mese di febbraio 2012 tutta la gamma Geopolis è proposta con 700 euro di sconto (clicca qui per la news).

PROVE CORRELATE
  • 02 Ottobre 2013
    Arriva la versione 300 del rinnovato “scooter-poltrona” francese. Comodo, affidabile e ben rifinito, frena bene ma non ha l’ABS 
  • 26 Giugno 2013
    Il Citystar è compatto, ma ha tanto spazio per il carico. Il motore è silenzioso e consuma poco, bene freni e sospensioni. Prezzo OK
  • 16 Dicembre 2011
    Piccolo e leggero, ha due vani di carico, sotto la sella e nello scudo. Il motore “tranquillo” nel traffico se la cava bene. Finiture migliorabili, buona dotazione, prezzo basso.

Peugeot Geopolis

  • Prezzo€ 4.467
  • Peso159 Kg
  • Serbatoio13,5 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza217 cm
COMMENTI
Ritratto di motorboss
18 Febbraio 2012 ore 13:52
si potrebbe fare una prova del piaggio carnaby cruiser 300???? grazie in anticipo
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Honda SH 125i 2020
    Nuove linee e nuove doti per l’SH 125. Ha più spazio sottosella, il motore Euro 5 consuma pochissimo e le finiture sono curate. Non costa poco, ma ha l’ABS e il controllo di trazione di serie
  • Me Me Scooter 6.0 kW 2018
    L’elettrico bresciano ha la pedana piatta e una sella comoda, ruote piccole per mantenere l’agilità nel traffico e sospensioni Paioli dalla taratura sportiva. Il motore è potente (13,6 CV di picco), i freni grintosi a metà. 
  • BMW Serie S S 1000 XR 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie