PROVA

MV Agusta Brutale 800 2013

Bella, veloce e accessibile
La Brutalina “cattiva” offre tutto il fascino del marchio a un prezzo interessante. La dotazione tecnica è di alto livello, le finiture sono migliorabili
Prezzo: 
€ 10.290
Peso: 
179,0 kg
Potenza: 
113,2 CV
Velocità: 
222,3 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    0
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Bella, veloce  e accessibile
Pregi: 
Prezzo
Le MV Agusta non sono più solo un sogno per danarosi appassionati
Agilità
Come una bici... potente
Elettronica
Completa, ben a punto e facile da “settare”
Difetti: 
Protezione
È una naked, ma considerate le sue prestazioni un cupolino ci starebbe bene
Finiture
Tanta plastica (e non sempre bella) per la carrozzeria, cavi in giro... Il risparmio si vede
La Brutale 800 è qualcosa in più di una 675 col motore maggiorato. Il propulsore decisamente più “cattivo” ha cambiato infatti il carattere della moto, costringendo la casa a una diversa messa a punto del sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) che comprende il comando completamente elettronico dell’acceleratore (full ride-by-wire), il controllo di trazione impostabile su otto livelli di intervento e la centralina con quattro mappature, tre preimpostate (Normal, Sport e Rain) e una (Custom) settabile dal pilota. Ma non basta: accanto alla versione normale c’è anche quella con cambio elettronico EAS (Electronically Assisted Shift) che costa 10.690 euro, solo 400 in più.
Le sospensioni regolabili e i freni radiali sono altre “chicche”  riservate alla Brutale 800 che la rendono diversa e più interessante della 675. Peccato per l’aspetto “plasticoso” della carrozzeria, i tanti cavi in giro e in generale la scarsa cura dei particolari. Ma non si può avere tutto, considerato il prezzo di 10.290 euro: una cifra tutto sommato bassa, a fronte di ciò che offre questa MV Agusta.

MV Agusta Brutale

  • Prezzo€ 11.680
  • Peso167 Kg
  • Serbatoio16,6 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza209 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • KTM 390 Adventure 2021
    La piccola di Mattighofen si guida già a 18 anni e promette tanto divertimento a un prezzo contenuto. La dotazione di serie però è da "maxi" e il motore permette di fare tutto, senza strafare
  • Indian Challenger Limited 2021
    La rivale per eccellenza dell'Harley-Davidson propone la "sportiva" di casa in versione top di gamma. I cavalli non mancano, la cilindrata è "esagerata", il comfort elevato e la ricca dotazione di serie invitano a viaggiare. Per averla bisogna staccare un assegno importante, ma si acquista una moto che non passa certo inosservata