PROVA

Kymco Agility R16

Kymco Agility 200: più comodo e meno assetato
Perfetto per la città, ha un motore brillante e bassi consumi, sospensioni riviste, gomme più “morbide” e una buona dotazione. Costa sempre poco
Prezzo: 
€ 2.099
Cilindrata: 
163,0 cm3
Peso: 
127,5 kg
Potenza: 
9,1 CV
Velocità: 
100,0 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    3

Su strada

La posizione di guida è comoda: la nuova sella antiscivolo evita di doversi “puntare” e lo scudo scavato lascia spazio alle gambe, solo i più alti rischiano di toccarlo con le ginocchia. Facile da guidare, l’Agility è leggero e preciso in curva. Anche ad andature “allegre” è sempre sicuro grazie alle sospensioni a punto e alle nuove gomme. Il motore non è molto brillante, ma è progressivo nell’erogazione e scatta bene. I freni sono potenti e non bloccano le ruote, neanche tirando con forza le leve. Un po’ scarsa la protezione dall’aria: d’inverno sono d’obbligo parabrezza e “copertina” per le gambe.



In autostrada

Grazie al motore di 163 cm3 si può viaggiare in autostrada, ma la velocità massima di soli 100 km/h costringe a stare sempre sulla destra: scordatevi i sorpassi. I consumi sono sempre contenuti, ma il serbatoio di soli 5 litri limita l’autonomia a poco più di 100 km prima di fermarsi per fare rifornimento. Anche andando al massimo comunque lo scooter non vibra ed è molto stabile, si possono affrontare i curvoni a tutto gas senza perdere aderenza.  Il cupolino fa poco, toglie solo un po’ d’aria in velocità: un parabrezza anche “basso” ci vuole.



In città

Come tutti gli Agility è leggero, scattante e agilissimo nel traffico: ha una sagoma molto snella e le fiancate in plastica grezza non si rovinano se si “striscia” da qualche parte. Ai semafori il Kymco scatta bene, anche se non ha un grande allungo. Le sospensioni assorbono come si deve (finalmente) buche e pavé, offrendo un’ottima tenuta di strada e cambi di direzione rapidi e precisi. Buoni anche i freni, potenti quanto basta. Apprezzabili nell’uso di tutti giorni il bauletto, i due specchietti, i due cavalletti e il vano nel retroscudo con presa 12V.
PROVE CORRELATE

Kymco Agility R16

  • Prezzoda € 1.600
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
COMMENTI
Ritratto di Antoniolee
14 Maggio 2013 ore 11:05
Ma questi scooter perché non li aboliscono? Mamma mia una lentezza stratosferica per non parlare del estetica con 200 euro in più mi prendo il liberty 150 che è molto meglio
Ritratto di Andrea Marinaro
01 Giugno 2013 ore 21:23
Antoniolee, forse non lo aboliscono perche' ne hanno venduti molti, basta girarti e guardarti attorno...e' uno scooter a basso costo per chi non ha esigenze particolari e non mette in primo piano la velocita' o l'estetica. Sinceramente non mi sembra che il Piaggio Liberty sia meglio, visto che ha solo un misero freno a tamburo dietro, e la qualita' non mi sembra molto superiore...
Ritratto di Antoniolee
06 Giugno 2013 ore 21:23
Hai perfettamente ragione sul numero che si vedono in città, io parlavo solo da meccanico che sono e posso garantirti che il prezzo e a basso costo ma la qualità del motore la sua durata e tanto altro e molto breve nella mia officina autorizzata ne entrano 2 a settimana con difetti vari il liberty a mio avviso e molto più bello e affidabile dato che la Piaggio (possessore di un vecchio liberty) mi ha fatto 75000 km senza nessun problema ho effettuato tutti i tagliandi 0 difetti la velocità beh non è un primato quella del liberty ma è più apprezzabile fuori città.
Ritratto di Alex.20
07 Giugno 2013 ore 14:25
Antoniolee ma che stai dicendo?Io ho un Agility 50 4T,ho 14 mila km e non mi ha mai dato problemi....mai portato dal meccanico per chissà cosa!Solo cambio olio,batteria e freni. Te ne arrivano 2 a settimana?Non sono i motorini fragili,è la gente che si aspetta chissà che e gioca con i propri mezzi.L'Agility ha un'ottima qualità,è molto resistente come motorino,in confronto ad un liberty (esperienze in prima persona).Poi perchè guardi solo alla velocità?Uno scooter deve essere per forza veloce e scattante?Con l'agility consumi pochissimo,ha dei freni buoni e una sella che al contrario del liberty può accogliere due persone,e un sottosella che almeno contiene un casco e un serbatoio più grande...Oggettività prego.
Ritratto di Antoniolee
11 Giugno 2013 ore 17:34
Io parlo per esperienze e lavoro nella mia officina se ne vendono molti ma nn e questo il punto.. Se vedi anche sui blog o altro lo comprano solo per risparmiare.. I clienti quando vengono vogliono sapere solo il prezzo del resto nn se ne importano non sto parlando di velocità anche se non devo prendere il liberty preferisco altri scooter a questo
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE