PROVA

KTM Duke 125/200 125 2011

La piccola che sembra grande

La piccola Duke ha una linea riuscita, buone prestazioni e una ciclistica con soluzioni tecniche "da grande". Anche il prezzo è interessante.

Prezzo: 
€ 3.900
Cilindrata: 
124,7 cm3
Peso: 
128,5 kg
Potenza: 
12,6 CV
Velocità: 
117,9 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2

Su strada

La KTM Duke 125 accoglie bene i piloti di tutte le taglie, sia quelli di corporatura minuta, sia gli "spilungoni". Apprezzabile la potenza del motore, vicina ai limiti del Codice (come abbiamo rilevato) ed erogata in maniera fluida, senza strappi. Ci sono piaciute in particolare la spinta ai medi regimi e la capacità di allungo fino all’intervento del limitatore (circa 11.000 giri): oltre gli 8.000 giri ci sono un po’ di vibrazioni su pedane e manubrio, ma mai fastidiose. Ottime la tenuta di strada, la precisione di guida e i freni: la ciclistica potrebbe sopportare potenze e prestazioni ben più elevate senza alcun problema.



In città

Nel traffico oppure parcheggiata davanti a scuola, la KTM Duke 125 attira l’attenzione almeno quanto le "sorelle maggiori". Al di là delle doti estetiche, la piccola Kappa è davvero facile da guidare e mette subito a proprio agio, mentre la sella non troppo alta nelle situazioni di “difficoltà” permette di mettere agevolmente i piedi a terra. L’impianto frenante è potente e sempre ben dosabile. Migliorabile invece il mono, un po’ troppo secco sulle buche a differenza della forcella molto scorrevole e ben tarata.



 
PROVE CORRELATE
  • 28 Giugno 2017
    È agile come una naked, comoda come una  GT e potente come una superbike.  Ha una ricca dote, ma non le borse di serie. Finiture migliorabili, visto il prezzo
  • 28 Febbraio 2015
     Snella e veloce, la RC 390 ha una ciclistica a punto e prestazioni più che buone. Va bene nel misto e anche tra i cordoli
  • 10 Gennaio 2013
    Leggera, facile e divertente, la Freeride è una moto nata per le mulattiere di montagna ma buona un po’ per tutto, per la città come per i percorsi “estremi”.  Il prezzo però è alto

KTM Duke 125/200

  • Prezzo€ 3.933
  • Peso118 Kg
  • Serbatoio11,0 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza193 cm
COMMENTI
Ritratto di Semirjan
01 Dicembre 2011 ore 18:45
Bella moto, sopratutto per un sedicenne, peccato il parafango posteriore che, secondo me, poteva essere migliorato!
Ritratto di Kevin96
04 Maggio 2012 ore 00:10
Ciao, ho 16 anni, hai proprio ragione, il parafango stona moltissimo!!! :)
Ritratto di gianluca salari
19 Dicembre 2011 ore 23:04
spettacolare ma sinceramente il parafango (o portatarga) posteriore mi ha tolto la voglia di comprarla :/
Ritratto di Alexnovara
19 Aprile 2012 ore 20:15
bellina pero' i 125 degli anni 90 erano missili confronto quelle di oggi,le sognavi gia' a 14anni e non vedevi l'ora di averne 16 per possederne una,ora hanno prezzi elevati e vanno poco piu' di uno scooter 50
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE