PROVA

Kawasaki W800 2020

Kawasaki W 800: i classici non passano mai di moda
Elegante e sempre attuale, la classica di Akashi è una moto facile e appagante senza essere impegnativa. La media giapponese si guida con la patente A2, è perfetta in città, ma il motore è sufficientemente corposo per portare a spasso anche un passeggero per qualche gita fuori porta
Prezzo: 
€ 10.040
Cilindrata: 
773,0 cm3
Peso: 
221,0 kg
Potenza: 
44,0 CV
Velocità: 
171,3 km/h
 
  • Comfort: 
    5
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
La W800 è intuitiva fin dal primo momento che si sale in sella, mettendo a proprio agio il conducente. La classica di Kawsaki è tra le moto più comfortevoli della categoria: la sella (anche per il passeggero) è ampia e bene imbottita e sono comode anche le pedane, posizionate alla giusta distanza. La posizione di guida risulta corretta e naturale, perfetta per andare a passeggio: il pilota sta con il busto eretto e non si affatica. La tenuta di strada è buona, a patto di non esagerare: la W 800 è una moto tranquilla, va guidata in maniera rotonda e fluida. Le sensazioni sono piacevoli: solo agli alti regimi il motore vibra troppo e dà fastidio.
Le prestazioni sono adeguate alla personalità della moto. Non spicca per risultati eclatanti, ma mostra un perfetto equilibrio. La cambiata è precisa, ma la velocità degli innesti non è al top della categoria. I freni sono adeguati, ma per colpa delle leve “cicciottelle” bisogna applicare un po’ troppa forza per avere una risposta adeguata. I consumi non sono il suo forte: appena si accelera, la W 800 diventa assetatata assetata. Ama girare bassa, agli alti “beve” parecchio. Un po' per le vibrazioni, un po' per i consumi e la mancanza di protezioni all'aria, la Kawasaki non risulta una moto adatta a viaggiare: bene invece per qualche gita fuori porta, anche in compagnia. 
La città rimane comunque il suo terreno preferito: le sospensioni della W800 sono perfette per filtrare ogni asperità: soprattutto sul pavé abbiamo verificato una capacità di assorbimento fuori dal comune. La Kawasaki si apprezza per la sua “morbidezza” nel fare tutto: sguscia nel traffico ed è ottima anche la taratura dell’ABS.
PROVE CORRELATE
  • 27 Giugno 2023

    La media giapponese ha una linea intramontabile e una qualità costruttiva impeccabile. Monta un bicilindrico abbastanza potente ma con una erogazione fluida. Peccato per la forcella un po' troppo morbida e per il prezzo, non proprio d'attacco per la categoria

  • 18 Settembre 2022
    La gran turismo giapponese offre il comfort di una moto da turismo, unito alle prestazioni della serie Ninja. Non chiedetele miracoli in città, ma in autostrada va alla grande. La dotazione di serie è molto valida e il prezzo è  interessante
  • 30 Agosto 2021
    La "verdona" è una Ninja a tutti gli effetti, ma strizza l'occhio a chi cerca una moto da usare anche per qualche gita senza stancarsi troppo, e all'occorrenza guidabile pure in città. La dotazione di serie ne fa una moto moderna, che "aiuta" il pilota a non andare mai in difficoltà

Kawasaki W800

  • Prezzo€ 10.040
  • Peso221 Kg
  • Serbatoio15,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza219 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Ducati Multistrada V2 S 2022

    Meno imponente della sorella a 4 cilindri, la Multistrada bicilindrica monta un motore 900 dalle prestazioni generose. Il carattere non manca, le sospensioni sono raffinate, ma il prezzo è elevato

  • Yamaha XSR 700 Xtribute 2022

    Equilibrata e facile da guidare, sfoggia un motore con prestazioni brillanti e ha una ottima qualità costruttiva. L'allestimento è molto curato e coinvolgente, ma influisce sul prezzo e la dotazione elettornica è inesistente

  • Triumph Tiger 900 GT Pro 2022

    Confortevole e accessoriatissima, la 900 inglese ha carattere ed è persino più godibile della sorella di cilindrata superiore. L'elettronica è molto raffinata, ma il prezzo non è proprio abbordabile

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet