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Col cambio ci guadagna

La crossover Honda è facile e adatta a piloti di tutte le taglie. Ha un motore parco nei consumi e il cambio DCT la rende perfetta anche per l'uso in città
Pregi

Pregi

Cambio
Consumi
Praticità
Difetti

Difetti

Prestazioni
Protettività
Freno anteriore

In sintesi

Sono cinque le moto che Honda propone anche in versione con cambio DCT a doppia frizione: VFR 1200 F, Crosstourer 1200, Integra, NC 700 S e questa NC 700 X, la più apprezzata sul mercato italiano. Il DCT è un cambio meccanico robottizzato a 6 rapporti che può funzionare sia in modalità automatica sequenziale (con due logiche, “Drive” e “Sport”) sia in modalità manuale, utilizzando gli appositi tasti del blocchetto di sinistra. Il motore bicilindrico parallelo di 670 cm3 è stato progettato “su misura” per il DCT: spinge forte soprattutto ai bassi (i 43 CV rilevati alla ruota sono erogati quasi tutti nella prima parte del contagiri) mentre l’allungo non è entusiasmante. In compenso però consuma poco. ABS e frenata combinata sono di serie.

Come va

Maneggevole e facile da guidare, in città stanca davvero poco usando il cambio in modalità automatica. Sella bassa e peso contenuto consentono di manovrare agevolmente anche nei passaggi più stretti, ma il mono posteriore è un po’ secco sul pavé. Fuori città si apprezzano l’elasticità del motore ai bassi e medi regimi, la ciclistica sincera e (volendo) anche la modalità manuale del cambio DCT, veloce quanto morbida negli innesti. Anche la modalità automatica “Sport” funziona come si deve. Bene anche i freni, modulabili il giusto, ma l’anteriore va strizzato forte.

Rilevamenti

Velocità massima (km/h) 169,9
Accelerazione secondi
0-400 metri 14,9
0-1000 metri 29,2
0-100 km/h 6,2
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 15,0
1000 metri 29,7
Potenza massima alla ruota  
CV/kW 43,06/32,11
Giri al minuto 5900
Frenata metri
Da 100 km/h 42,1
Consumi km/l
Autostrada 19,9
Extraurbano 25,8
A 90 km/h 32,8
A 120 km/h 22,5
Al massimo 16,7
Autonomia km
A 90 km/h 319,4
Al massimo 237,6

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore 4 tempi 2 cilindri
Cilindrata (cm3) 700
Cambio DCT a 6 marce
Potenza CV(kW)/giri 51,8 (38,1)/6250
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Pneumatico anteriore 120/70 - 17"
Pneumatico posteriore 160760 - 17"
Altezza sella (cm) 84
Peso (kg) 230
Capacità serbatoio (litri) 14,2
Autonomia (km) nd
Velocità massima (km/h) nd
Tempo di consegna immediato

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
155.50
Lunghezza
222.30
Altezza sella
84.00

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Honda NC750X NC 700 X DCT 2012
Prezzo Prezzo
7.850
Cilindrata Cilindrata
cm3
Peso Peso
222,50
kg
Potenza Potenza
43,06
CV
Velocita Velocità
169,90
km/h
Voto medio
0
Comfort
3
Tenuta di strada
3
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
3
Posizione di guida
3
Finiture
3
Prestazioni
3
Freni
4
Sospensioni
3

Honda NC750X NC 700 X DCT 2012

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Commenti

Michele aliotta
Mer, 09/04/2013 - 01:03
Se qualcuno ha questa moto come me ha gli stessi problemi di sella???
Giuseppe D'Ercole
Dom, 10/20/2013 - 15:20
Su suggerimento del venditore l'ho fatta modificare adesso tocco meglio. Questa estate ho fatto un viaggio di 800 km ho indossato il paraschiena, ed ogni 200 km mi fermavo tutto bene direi.