Fa tutto bene e costa poco
Questa stradale Honda è una moto da tenere d'occhio. Linee grintosette, motore fluido, buone prestazioni, discreta protettività e prezzo interessante.
€ 9.850
Pregi
Motore
Riprende con regolarità sin dai regimi più bassi.
Finiture
Carena e meccanica hanno finiture curate.
Parabrezza
Regolabile e comodo per tutte le stature.
Riprende con regolarità sin dai regimi più bassi.
Finiture
Carena e meccanica hanno finiture curate.
Parabrezza
Regolabile e comodo per tutte le stature.
Difetti
Forcella
Economica e poco adatta per la guida sportiva.
Spie
Piccole e poco integrate nella strumentazione.
Protezione
I piedi non sono adeguatamente riparati.
Economica e poco adatta per la guida sportiva.
Spie
Piccole e poco integrate nella strumentazione.
Protezione
I piedi non sono adeguatamente riparati.
Galleria
In sintesi
Ci sono moto che diventano "di moda" e altre che forse non lo saranno mai, ma vanno benissimo e non invecchiano nel giro di un paio di anni come molte delle altre. Moto a cui non si pensa fino a che non ci si fa un giro e poi ti "stregano" con le loro doti come la Honda CBF 1000.
Comoda, diverte e non è "salata"
Questa stradale gradevole ma senza troppe pretese rappresenta in realtà una valida alternativa alle naked, alle stradali più o meno sportive e persino alle maxienduro oggi tanto di moda (appunto). Perché è comoda: offre al pilota una buona protezione aerodinamica e al passeggero una sella che non lo fa pentire di essere salito a bordo. Perché permette di divertirsi tra le curve, ma anche di fare una tranquilla gita in coppia oppure di lasciare a casa l'auto in occasione delle vacanze estive. E infine perché ha un prezzo attraente, viste le doti generali, soprattutto la versione ST che per soli 700 euro in più ha anche le valige laterali con finiture in tinta e il sistema di frenata combinata con ABS: comodo e sicuro.Come va
Su strada
Nel misto la Honda CBF 1000 si rivela una moto molto più agile del previsto. Malgrado l'interasse non proprio contenuto, passa rapida da una curva alla successiva: merito anche del pneumatico posteriore da 160, più stretto del classico 180. Il motore non impressiona per la potenza erogata (comunque più che rispettabile), bensì per la prontezza a qualunque regime e per l'elasticità nel riprendere ai bassi regimi anche nelle marce "lunghe". Forzando il ritmo, emerge qualche problema dalla forcella che in staccata non mantiene un assetto preciso, ma per una turistica va più che bene così.In autostrada
Basta regolare il parabrezza in posizione "alta" per viaggiare protetti ad andature autostradali per molti chilometri senza avvertire affaticamenti. Il merito va anche alla corretta distanza tra manubrio, pedane e sella (regolabile su tre posizioni per adattarsi meglio a piloti di diverse stature). Peccato che restino scoperti i piedi e in parte le gambe. Non si avvertono mai vibrazioni degne di nota a pedane e manubrio.In città
È una 1000 ma non incute alcun timore nella guida cittadina, grazie all'erogazione fluida del motore e al buon bilanciamento generale che permette di controllare agevolmente gli oltre 220 kg della CBF. I freni sono ben modulabili e le sospensioni assorbono correttamente le asperità stradali. Sempre morbidi e precisi gli innesti del cambio e leggera anche la frizione.Rilevamenti
Velocità massima (km/h) | 228,9 |
Accelerazione | secondi |
0-400 metri | 11,9 |
0-1000 metri | 22,3 |
0-100 km/h | 3,7 |
Ripresa (da 50 km/h) | secondi |
400 metri | 12,2 |
1000 metri | 22,9 |
Potenza massima alla ruota | secondi |
CV/kW | 106,6 |
Giri al minuto | 8700 |
Frenata | metri |
Da 100 km/h | 41 |
Consumi | km/l |
Autostrada | 18 |
Extraurbano | 26,9 |
A 90 km/h | 22,9 |
A 120 km/h | 20,3 |
Al massimo | 10,4 |
Autonomia | km |
A 120 km/h | 385 |
Al massimo | 198 |
Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
Dati tecnici
Dati tecnici dichiarati dalla casa
Motore | 4 tempi monocilindrico |
Cilindrata (cm3) | 998 |
Cambio | a 6 marce |
Potenza CV(kW)/giri | 107 |
Freno anteriore | a doppio disco |
Freno posteriore | a disco |
Pneumatico anteriore | 120/70-17" |
Pneumatico posteriore | 160/60-17" |
Altezza sella (cm) | 80 |
Peso (kg) | 245 |
Capacità serbatoio (litri) | 19 |
Autonomia (km) | nd |
Velocità massima (km/h) | nd |
Tempo di consegna | immediato |
Dimensioni rilevate da inSella
Image
Passo |
150.00
|
Lunghezza |
224.50
|
Altezza sella |
80.00
|
Honda CBF 600/1000 CBF 1000 ST 2011
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Commenti
un mese fà ho comperato una cbf 1000 f usata del 2010 in concessionaria Honda e sono molto soddisfatto,l'unica pecca è che non ha l'abs,ma era troppo bella per lasciarla lì , tutto sommato è sempre una moto affidabile,si viaggia comodi in due senza problemi ,rispetto alla mia vecchia moto è un altro viaggiare.Una moto generosa che dà molto,forse poco compresa da chi non l'à provata.
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Jakbo, sono disperato, io adoro la CBF 1000 ST, il concessionario sotto casa mia ne ha una bianca ed io sto cercando di convincere me stesso a non comprarla.
Per favore ,dimmi che è piena di difetti!!
A parte gli scherzi, ho sentito che le CBF 1000 danno una vibrazione fastidiosa attorno ai 5000 giri,proveniente dall'avantreno, tu lo confermi o nella tua non si nota?
Ciao e Grazie.
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Ciao scusa se rispondo solo adesso ma sono un pò preso,La mia moto va che è una meraviglia
vibrazioni non ne sento.Io uso la moto spesso anche in coppia e di vibrare non se ne parla.è una moto completa puoi passeggiare o viaggiare a lungo che non scenderesti mai, altri miei amici motociclisti incalliti ne sono rimasti ammirati e quache pensiero è nato.
Ciao e segui il cuore
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Posseggo una CBF 600 S ormai da qualche anno. Ho sempre ritenuto che sia una moto fantastica per le sua comodità e duttilità su tutto, ma anche le prestazioni non sono male. Insomma, ci si può fare veramente di tutto: pista, itinerario da smanettone, gita in coppia, tragitto casa-lavoro ecc... Quando abitavo a Roma città, ne vedevo diverse, ma adesso che abito in provincia di Napoli ne vedo davvero molto molto poche. Insomma, tutti su Hornet eppure, se non trovassi un'attrazione morbosa per la Crossrunner (che tra l'altro tutti mi sconsigliano come mi sconsigliavano la CBF), non l'avrei mai messa in vendita... ma da queste parti tutti solo su Hornet. Peccato, ma ancora non ho capito perchè dalle mie parti non ha sfondato (e non lo dico perchè la rivenderei più facilmente!).
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vado in moto da 30 anni, sempre avuto moto particolarmente sportive e......aime' poco comode...... zzr 600, yzf 750, hornet 600, cb1000r!! tutte moto stupende..... spero che la cbf1000 mi regali comodita' ma nello stesso tempo che conservi un po di grinta e sportivita'!!! ho fatto l'acquisto giusto????
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Io mi trovo bene ero l'unico del nostro gruppo ad averla in meno di un anno siamo in tre e tutti da moto più potenti e sportive,se cercavi una moto che la carichi con valige bauletto e via per un viaggio,oppure togli tutto e ti fai il giretto la domenica tra amici,hai trovato la moto giusta,la grinta ce.Il divertimento è assicurato. Una moto polivalente .
mi farai sapere
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