PROVA

Fantic Motor Caballero 500 Rally 2021

Fantic Motor Caballero: c'è più gusto con la 500 Rally
Il nome riporta alle origini delle scrambler, ma la monocilindrica veneta è una moto moderna, divertente e facile da guidare. Il prezzo è corretto e l'allestimento strizza l'occhio a chi vuole sporcare le ruote su qualche strada bianca
Prezzo: 
€ 7.290
Cilindrata: 
449,0 cm3
Peso: 
150,0 kg
Potenza: 
38,1 CV
Velocità: 
160,0 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    5
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    5
La posizione rialzata da enduro richiede un minimo di adattamento con il manubrio: fatta l’abitudine si viaggia comodi. La sella non è troppo alta (82 cm), ed è sufficientemente comoda, a patto di viaggiare soli. La seduta non è ampia, le maniglie scomode: il passeggero si trova nel complesso un po' costretto. Le sospensioni comunque sono ottime, ben tarate già in partenza e adatte sia all'uso in strada che sullo sterrato. La ciclistica è agile e allo stesso tempo stabile, specie con gomme scolpite: anche viaggiando a ritmo “allegro” tra le curve, la Fantic offre un comportamento sempre sincero e prevedibile. Il motore è vigoroso, ma da buon monocilindrico ai bassi regimi è un po’ irregolare: l’erogazione si fa più “pulita” con il salire dei giri, accompagnata dalla voce grintosa del doppio scarico che scalda parecchio. Il cambio è morbido e silenzioso, si dimostra instancabile anche con un uso senza troppi riguardi. Ottimi anche i freni, potenti e modulabili. Con soli 150 kg “a secco”, le gomme artigliate Michelin Anakee Wild e le sospensioni a lunga escursione, la Caballero Rally in fuoristrada è un “giocattolo” che permette di fare di tutto, grazie anche all’eccellente agilità e al motore che non mette mai in difficoltà. Chiaramente questA Fantic non è una enduro, quindi i percorsi non possono essere estremi. Se l'autostrada non è certo il terreno su cui muoversi con il Caballero, in città invece questo monocilindrico se la cava bene. La maneggevolezza e il peso contenuto aiutano nel traffico, e anche il motore aiuta: spinge deciso ai bassi regimi e permette di usare poco il cambio. Non avendo controlli di trazione o altri “aiutini”, in caso di pioggia il Caballero richiede attenzione nell'utilizzo. I consumi non sono male, in tutte le condizioni.


 

Fantic Motor Caballero 500

  • Prezzo€ 7.290
  • Peso150 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella86 cm
  • Lunghezza208 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • KTM 890 Adventure 2021
    Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni
  • Honda Africa Twin CRF 1100 L Urban 2020
    La bicilindrica di Tokyo cresce nella cilindrata, ma non nelle dimensioni e nel peso. È più potente e con l'allestimento Urban è perfetta nell'uso quotidiano, eppure non disdegna lo sterrato.Elettronica e dotazione di serie sono al top