PROVA

Ecomission Ecojumbo 5000 W 2011

Va bene anche fuori città
È uno degli scooter elettrici più potenti: il motore da 5 kW si apprezza in città e permette anche l'utilizzo extraurbano. L'autonomia è più che discreta, ma le batterie pesano. 
Prezzo: 
€ 3.400
Peso: 
156,0 kg
Potenza: 
7,0 CV
Velocità: 
120,0 km/h
 
  • Comfort: 
    0
  • Posizione di guida: 
    0
  • Tenuta di strada: 
    0
  • Finiture: 
    0
  • Consumo: 
    0
  • Prestazioni: 
    0
    No votes yet
  • Cambio: 
    0
  • Freni: 
    0
  • Vano sottosella: 
    0
  • Sospensioni: 
    0

Acceleratore da dosare

La partenza è silenziosa e dolce, ma la spinta si fa subito vigorosa sfruttando tutta la potenza del motore elettrico. Bisogna anzi imparare a dosare l’acceleratore, soprattutto in curva dove il peso delle batterie spostato verso la parte anteriore si fa sentire.


 

Freni da tirare a fondo

Sul dritto invece lo scooter appare stabile e ben bilanciato, perché il peso è concentrato in basso, sulla pedana. Purtroppo l’ingombro delle batterie rende la pedana stessa poco sfruttabile. Le sospensioni sono tarate rigide per sopportare il peso dello scooter (e sulle buche si sente), ma non affondano in frenata. I freni, entrambi a disco vanno usati con forza ma non c’è pericolo di bloccare la ruota.


 

Ecomission Ecojumbo

  • Prezzo€ 3.950
  • Peso156 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza184 cm
COMMENTI
Ritratto di simofaso
27 Dicembre 2011 ore 18:39
un bel mezzo da citta....economico e veloce....e ad impatto ambientale zero....ha già una notevole autonomia
Ritratto di johsy
10 Dicembre 2012 ore 19:24
Un bel mezzo sicuramente. Anche un buon rapporto qualità prezzo. Ma dove l'avete letto che fa 120 km orari e sopratutto chi ha detto che ha le batterie al litio? Andate sul sito ufficiale di ecomission e leggete ... Prima di tutto la buona informazione
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Suzuki GSX-S 750 Yugen Carbon 2019
    La 4 cilindri di Hamamatsu ha muscoli da vendere e li mette in mostra. Generosa ma guidabile, la 750 è una naked sportiva che se la cava bene anche nel traffico. L'elettronica in dotazione è quanto basta, le sospensioni sono abbastanza rigide e il passeggero un po' sacrificato
  • BMW Serie R R 1250 RT 2020
    La soluzione della casa bavarese per il turismo in versione "maxi" è quanto di più lussuoso ci sia nel panorama della categoria. Comoda e ben accessoriata, ha un prezzo importante, in linea con la dotazione
  • BMW R nineT Pure 2020
    Una linea inconfondibile, un bicilindrico generoso, la qualità tedesca: la R nineT non si smentisce. Con la Pure la casa bavarese va all'essenza del concetto di modern classic: poca elettronica e la giusta dose di cavalli e uno stile che non passa inosservato