PROVA

CMC Regolarità/Supermoto

Motardina da grandi
La CMC è una HM... che costa meno. Il motore è grintoso, la ciclistica a punto, ottimi i freni. Forse manca qualche raffinatezza "esoterica", ma c'è tutto quel che serve per piacere ai 14enni più esigenti. E anche ai loro papà...
Prezzo: 
€ 2.670
Cilindrata: 
49,7 cm3
Peso: 
92,6 kg
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2

Su strada

In sella alla CMC la confidenza è immediata. L'erogazione è lineare sin dai bassi regimi, ma il motore va tenuto sempre su di giri per dare il meglio di sè: il cambio quindi si usa spesso e le marce (dure negli innesti) vanno inserite in rapida successione per sfruttare la potenza "codice" del CMC, che però ha un buon allungo. La maneggevolezza è da primato: stretto e leggero, questo motardino scende in piega rapido e preciso ed è fulmineo nei cambi di direzione, grazie alla taratura delle sospensioni buona per tutti i tipi di guida. Potenti e modulabili i freni, con il posteriore che non blocca.



In città

Nell'uso quotidiano la CMC vanta una posizione di guida rialzata che aiuta molto nel traffico, grazie alla seduta alta ben 89 cm da terra si ha sempre tutto sotto controllo. Tra le auto in coda ci si muove senza problemi (ma occhio al manubrio largo) mentre buche, pavé e marciapiedi non sono un problema per le sospensioni della CMC, ben tarate anche per la guida in città. La frenata è potente il giusto ma è ben modulabile, mentre sul bagnato si viaggia sicuri grazie agli pneumatici stradali. Agli alti regimi si avvertono un po' di vibrazioni, ma non sono fastidiose.

PROVE CORRELATE
  • 21 Marzo 2012
    Le CMC sono le “cuginette” delle HM: costano meno ma la qualità è sempre buona. La Regolarità 50 è la versione da enduro: non è adatta ai percorsi “estremi”, per imparare però è perfetta

CMC Regolarità/Supermoto

  • Prezzon.d.
  • Peson.d.
  • Serbatoion.d.
  • Altezza sellan.d.
  • Lunghezzan.d.
COMMENTI
Ritratto di Dera97
14 Ottobre 2012 ore 18:56
Bè, da possessore di HM Derapage RR posso dire che la ciclistica è tutta un'altra cosa.... Basta guardare i dischi a margherita o la forcella a steli rovesciati.... Bisognerebbe confrontare la CMC con il Derapage Basic per dire che è "altrettanto ben fatta", ma a quel punto la differenza di prezzo sarebbe di 300 euro e non di 1100.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Zero Motorcycles SR/F
    Ha un motore da 119 CV e una batteria da 14,4 kWh che garantiscono tanto divertimento e una autonomia paragonabile alle moto a benzina. Ciclistica OK ed elettronica raffinata con MSC Bosch di serie. Finiture discrete, prezzo alto ma non troppo
  • Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019
    La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
  • Moto Guzzi V85 TT 2019
    La V85 TT è una moto dal motore vigoroso ma ben gestibile, a suo agio nei viaggi, ma anche nell’utilizzo di tutti i giorni. Buone l’elettronica e la dotazione di serie. Prezzo corretto