PROVA

CMC Regolarità/Supermoto

Motardina da grandi
La CMC è una HM... che costa meno. Il motore è grintoso, la ciclistica a punto, ottimi i freni. Forse manca qualche raffinatezza "esoterica", ma c'è tutto quel che serve per piacere ai 14enni più esigenti. E anche ai loro papà...
Prezzo: 
€ 2.670
Cilindrata: 
49,7 cm3
Peso: 
92,6 kg
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2

Su strada

In sella alla CMC la confidenza è immediata. L'erogazione è lineare sin dai bassi regimi, ma il motore va tenuto sempre su di giri per dare il meglio di sè: il cambio quindi si usa spesso e le marce (dure negli innesti) vanno inserite in rapida successione per sfruttare la potenza "codice" del CMC, che però ha un buon allungo. La maneggevolezza è da primato: stretto e leggero, questo motardino scende in piega rapido e preciso ed è fulmineo nei cambi di direzione, grazie alla taratura delle sospensioni buona per tutti i tipi di guida. Potenti e modulabili i freni, con il posteriore che non blocca.



In città

Nell'uso quotidiano la CMC vanta una posizione di guida rialzata che aiuta molto nel traffico, grazie alla seduta alta ben 89 cm da terra si ha sempre tutto sotto controllo. Tra le auto in coda ci si muove senza problemi (ma occhio al manubrio largo) mentre buche, pavé e marciapiedi non sono un problema per le sospensioni della CMC, ben tarate anche per la guida in città. La frenata è potente il giusto ma è ben modulabile, mentre sul bagnato si viaggia sicuri grazie agli pneumatici stradali. Agli alti regimi si avvertono un po' di vibrazioni, ma non sono fastidiose.

PROVE CORRELATE
  • 21 Marzo 2012
    Le CMC sono le “cuginette” delle HM: costano meno ma la qualità è sempre buona. La Regolarità 50 è la versione da enduro: non è adatta ai percorsi “estremi”, per imparare però è perfetta

CMC Regolarità/Supermoto

  • Prezzoda € 0
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
COMMENTI
Ritratto di Dera97
14 Ottobre 2012 ore 18:56
Bè, da possessore di HM Derapage RR posso dire che la ciclistica è tutta un'altra cosa.... Basta guardare i dischi a margherita o la forcella a steli rovesciati.... Bisognerebbe confrontare la CMC con il Derapage Basic per dire che è "altrettanto ben fatta", ma a quel punto la differenza di prezzo sarebbe di 300 euro e non di 1100.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “