PROVA

BMW Serie R R 1200 RT 2014

Ora la RT sembra una sportiva
Con il boxer più potente e il nuovo telaio, la BMW “da viaggio” diventa veloce e divertente come mai finora. Ma il prezzo è alto e ci sono molti optional “obbligati”
Prezzo: 
€ 18.200
Peso: 
279,5 kg
Potenza: 
115,7 CV
Velocità: 
212,4 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Dati tecnici dichiarati dalla casa
Motore 4 tempi bicilindrico
Cilindrata (cm3) 1170
Cambio a 6 marce
Potenza CV(kW)/giri 125(92)/7750
Freno anteriore a doppio disco
Freno posteriore a disco
Pneumatico anteriore 120/70 - 17"
Pneumatico posteriore 180/55 - 17"
Altezza sella (cm) 81/83
Peso (kg) 274
Capacità serbatoio (litri) 25
Autonomia (km) nd
Velocità massima (km/h) oltre 200 km/h
Tempo di consegna immediato
Dimensioni rilevate da inSella
Passo: 
148,5 cm
Lunghezza: 
222,0 cm
Altezza sella: 
81,0 cm
PROVE CORRELATE
  • 13 Dicembre 2011
    Questa BMW nasce per lunghe trasferte con passeggero e bagagli. Ma se la cava bene anche nel misto e (senza borse) persino in città. Finiture e prezzo di lusso.

BMW Serie R

  • Prezzo€ 18.900
  • Peso274 Kg
  • Serbatoio25,0 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza222 cm
COMMENTI
Ritratto di Eto.Demerzel
22 Novembre 2014 ore 09:43
A parte la sonora bidonata presa dagli acquirenti del modello precedente, mi chiedo come mai la: "moto turistica per eccellenza", collezioni una sfilza di 3 punti soltanto nella maggioranza delle voci in pagella. Con nemmeno un 5 mi sembra una delusione altro che moto turistica.
Ritratto di lupin72
24 Novembre 2014 ore 18:37
E la tanto decantata eccellenza teutonica dove si dovrebbe vedere? Concordo con Eto: su una moto del genere, non vedere neanche un 5 in pagella risulta davvero strano. Non trovarlo neanche alla voce posizione di guida (4) è davvero i solito.. Addirittura 3 alla voce confortevole ed a quella delle rifiniture! La domanda sorge spontanea: ma li vale davvero tutti gli € che costa???
Ritratto di fastpeppe
02 Marzo 2015 ore 15:42
Io sono un felice possessore di una Rt 1200 del 2005 e credo che i vostri giudizi specialmente nella sezione Confort, posizione di guida, finiture e tenuta di strada siano decisamente troppo bassi. Per cui capisco i dubbi espressi dai due precedenti commentatori
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Suzuki GSX-S 750 Yugen Carbon 2019
    La 4 cilindri di Hamamatsu ha muscoli da vendere e li mette in mostra. Generosa ma guidabile, la 750 è una naked sportiva che se la cava bene anche nel traffico. L'elettronica in dotazione è quanto basta, le sospensioni sono abbastanza rigide e il passeggero un po' sacrificato
  • Triumph Speed Twin 2020
    La bicilindrica inglese monta un bicilindrico di cubatura generosa, ma nonostante i 1200cc è potente il giusto e facile da guidare. Interpreta in chiave moderna i classici del settore: telaio doppia culla e due ammortizzatori al posteriore, sella ampia e comoda, anche se non è una moto per viaggiare
  • Benelli 502C 2020
    La cruiser pesarese è gradevole e discreta. Il suo carattere senza eccessi si intuisce già dalle linee moderne senza essere estreme. Il motore ha i cavalli che servono a trarsi d'impaccio in ogni situazione, il motore è gestibile e vibra solamente un po' agli alti regimi