PROVA

BMW Serie G G 650 GS Sertao 2013

È leggera e anche comoda
La piccola GS in versione “rialzata” è una moto adatta davvero a tutti e per tutto, ancor più della G 650. Ma il prezzo è troppo elevato
Prezzo: 
€ 80.505
Cilindrata: 
652,0 cm3
Peso: 
184,5 kg
Potenza: 
42,5 CV
Velocità: 
175,1 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
È leggera e anche comoda
Pregi: 
Comfort
Le sospensioni “maggiorate” sono efficaci
Facilità
Ciclistica e motore non mettono mai in difficoltà
Consumi
Si superano con facilità i 300 km con un pieno
Difetti: 
Vibrazioni
Avvertibili ai regimi medio-alti
Freni
Efficienti, ma i comandi vanno strizzati a dovere
Altezza sella
Qualche difficoltà per i meno alti
Tra le BMW GS, la Sertao è l’equivalente monocilindrico delle Adventure, cioè la versione più fuoristradistica con grafiche speciali, cerchi a raggi invece che in lega e la ruota anteriore da 21 al posto di quella da 19. Completano il quadro le gomme con leggera tassellatura, la protezione del motore e i paramani, mentre il comfort migliora grazie al parabrezza maggiorato, alle sospensioni con taratura più morbida ed escursione più lunga.
Niente modifiche invece per il motore, ma la scelta è comprensibile: il monocilindrico di 652 cm3 non è sicuramente una belva, ma ha un’erogazione fluida e costante da 2.000 giri in su e consumi contenuti. Queste e altre caratteristiche rendono la Sertao perfetta come prima moto, ma adatta anche a motociclisti più esperti in cerca di una moto “facile” e leggera per l’uso di tutti i giorni. Peccato che costi parecchio, molto più delle concorrenti.
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BMW Serie G

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