PROVA

BMW Serie F R/ST/GT F 800 R 2015

F 800 R, una vera BMW a buon prezzo
Aggiornata lo scorso anno con pochi, azzeccati interventi, la F 800 R si conferma una naked “intermedia” di qualità. E non costa molto
Prezzo: 
€ 8.970
Peso: 
200,5 kg
Potenza: 
82,7 CV
Velocità: 
209,1 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
F 800 R, una vera BMW a buon prezzo
Pregi: 
Facilità di guida e di gestione del motore. Molto buoni  l’ergonomia e il comfort di marcia. Cambio preciso, ABS di serie
Difetti: 
Il motore ha poca grinta agli alti regimi e l’ASC è brusco nell’intervento. Ridotte, ma ancora presenti le vibrazioni agli alti regimi su manubrio e pedane
Per molti, una 800 è una moto di grossa cilindrata, in casa BMW è invece la più piccola delle naked. Anche se è un modello “di accesso”, la F 800 R rimane una BMW e lo mostra sin dal primo sguardo. Non sfoggia lussi inutili, ma è ben costruita e rifinita con cura: lo si nota nei comandi, nelle verniciature e persino nelle plastiche del serbatoio con i convogliatori dell’aria che si sviluppano fino quasi a toccare la forcella a steli rovesciati, introdotta lo scorso anno quando la F 800 è stata aggiornata. In quell’occasione il motore bicilindrico in linea ha subito una serie di piccoli interventi per limitare le vibrazioni, nel cambio sono state “accorciate” le prime quattro marce ed è stato migliorata la posizione di guida montando una sella più bassa, un nuovo manubrio e pedane più basse e avanzate. La F 800 R costa 8.970 euro, un prezzo più che corretto considerate le sue doti. A richiesta sono disponibili i pacchetti Touring e Dynamic: il primo “da viaggio” comprende cavalletto centrale, portapacchi e supporti valigie, il secondo “sportivo” include unghia coprisella, puntale, faro posteriore e frecce a Led. Tra gli optional il controllo di trazione ASC, la sospensione elettronica ESA e il controllo pneumatici RDC.
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  • 27 Aprile 2018
    Sembra nata per le avventure, in realtà è una gran bella stradale, divertente come tutte le R nine T, con cui fare un po’ di sterrato. Ha buone prestazioni, dotazione essenziale, prezzo un po’ alto
  • 15 Maggio 2017
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BMW Serie F R/ST/GT

  • Prezzoda € 8.970
  • Peso202 Kg
  • Serbatoio15,0 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza215 cm
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