PROVA

Betamotor Motard 125 LC 2011

La qualità si paga
Grintosa e costruita con cura, ha una buona dotazione di serie e sospensioni di qualità. Sella dura, prezzo alto.
Prezzo: 
€ 4.490
Cilindrata: 
124,6 cm3
Peso: 
90,0 kg
Potenza: 
15,0 CV
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3

Su strada

La ciclistica non è tra le più rapide in inserimento di curva, ma l'agilità è comunque soddisfacente e nei percorsi veloci la Beta RR Motard 125LC è sempre molto stabile. Nei percorsi "da motard" si apprezzano le forme snelle che non ostacolano i movimenti in sella e la posizione di guida azzeccata. Il motore spinge bene già ai medi regimi sfoggiando una buona coppia; per ottenere le migliori prestazioni va comunque tenuto "su di giri" sfruttando cambio e frizione. La potenza dell'impianto frenante consente rapide decelerazioni e la derapata della ruota posteriore in inserimento è facilmente controllabile.




In città

Con una motard compatta e leggera come la RR ci si muove nel traffico con agilità impressionante: il motore è brillante, ai semafori si scatta veloci e il ridotto raggio di sterzo aiuta a manovrare. L'unico vero difetto è lo scarso comfort offerto dalla sella stretta e dura, che stanca presto il fondoschiena, mentre le vibrazioni si sentono molto poco e le buche vengono assorbite bene delle sospensioni. La frizione è morbida e ben dosabile mentre i freni sono fin troppo pronti: basta "pizzicare" la leva per ottenere una risposta brusca. Bisogna farci un po' di attenzione, soprattutto sul bagnato.

PROVE CORRELATE
  • 26 Aprile 2014
    La “tuttofare” della casa toscana è agile, snella, pesa poco e ha prestazioni dignitose. Va benissimo in città e nel misto, sullo sterrato e in tangenziale. Prezzo corretto
  • 08 Marzo 2014
    La Track è la versione più curata nella gamma RR di Betamotor. Ha sospensioni di qualità, numerosi dettagli racing e un prezzo elevato ma corretto
  • 27 Luglio 2011
    Ha linee immutate da anni, ma con le nuove grafiche sembra più aggressivo. Compatto e leggero, ha un motore brillante ed è robusto. La dotazione di serie è superiore alla media.

Betamotor Motard

  • Prezzo€ 4.530
  • Peso105 Kg
  • Serbatoio7,3 l
  • Altezza sella89 cm
  • Lunghezza219 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “