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Voge Trofeo 500 AC: stile e sostanza accessibili

La nuova Trofeo 500 è elegante e ben dotata, ha buone prestazioni e si guida con la patente A2, Va bene per chi ha poca esperienza: in sella ci si sente subito a proprio agio: la posizione di guida è naturale e rilassata, si tocca terra senza problemi 
Voge è il marchio “di lusso” del colosso cinese Loncin Motorcycle, in gamma ci sono un gran numero di modelli di piccola e cilindrata, tra i più interessanti senza dubbio c’è questa Trofeo 500AC, che riprende le linee “modern classic” della sorella 300 ma è spinta da un brillante bicilindrico parallelo da 471 cm³ capace di 47 CV a 8.500 giri e dotato di due mappature.
Il cruscotto sfrutta uno schermo TFT a colori da 5”, ricco di informazioni, che adatta la luminosità a quella ambientale. È possibile connetterlo allo smartphone. I blocchetti elettrici al manubrio sono ben realizzati e i comandi principali si azionano facilmente. Solo il cambio della mappatura del motore si è rivelato un po’ macchinoso

Ben fatta e dotata
Sotto alle piacevoli linee della Trofeo troviamo un robusto telaio in tubi d’acciaio, accoppiato a una forcella Kayaba con steli rovesciati da 41 mm e a un monoammortizzatore regolabile nel precarico. Di qualità anche l’impianto frenante che davanti sfoggia due dischi da 298 mm con pinze Nissin; al posteriore invece c’è un disco singolo da 240 mm. Di tutto rispetto la dotazione, che prevede luci full LED, display TFT connesso, sella con cuciture a vista e un bel serbatoio “a goccia” con logo in rilievo. Il prezzo di listino è corretto, è una bella moto, ben costruita e rifinita con cura.

 
Come va
In sella ci si sente subito a proprio agio: la posizione di guida è naturale e rilassata, si tocca terra senza problemi e la sella imbottita a dovere garantisce un buon comfort. Su strada la Trofeo risulta agile e maneggevole, dando l’impressione di pesare meno dei 185 kg dichiarati a secco. Fra le curve è rigorosa, scende in piega in maniera naturale e prevedibile, mentre l’avantreno infonde fiducia anche in condizioni di scarsa aderenza. Il bicilindrico ha due facce: è tranquillo nella prima parte del contagiri, mentre ai medi sfodera una discreta grinta accompagnata però da vibrazioni su manubrio e pedane che si fanno via via più sensibili con l’aumentare dei giri. Convince l’impianto frenante per potenza e modulabilità, come pure l’ABS ben tarato.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 471
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio a 6 marce
Potenza CV (kW)/giri 47 (34,5)/8500
Freno anteriore a doppio disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) 160
Dimensioni
Altezza sella (cm) 81
Interasse (cm) 145
Lunghezza (cm) 210
Peso (kg) 185
Pneumatico anteriore 120/70-17"
Pneumatico posteriore 160/60-17"
Capacità serbatoio (litri) 19
Riserva litri nd

Voge Trofeo 500AC 2021

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