NOVITA' MOTOCICLISMO

La nuova Kawasaki Z750, sarà una "800"

Il 2013 dovrebbe essere l'anno della nuova Z750 che, secondo gli ultimi pettegolezzi, sarà una Z1000 in scala ridotta. Avrà il telaio in alluminio, ABS di serie, e, si dice, un motore da 800 cm3. Probabile anche l'arrivo di una versione SX semicarenata

La nuova Kawasaki Z750, sarà una "800"

Una 1000 in scala ridotta

Il prossimo anno dovrebbe essere quello buono per vedere la nuova Z750. La naked di Kawasaki pare abbia avuto uno sviluppo tribolato: sembra che fosse già pronta per il 2012, ma sia stata rifiutata dalle filiali europee perché troppo... brutta (ne abbiamo parlato qui).
Ora la nuova Z dovrebbe aver risolto i suoi problemi "estetici" e si presenterà sfruttando il bagaglio tecnico della Z1000, proprio come ha fatto Yamaha con le sue FZ1 e FZ8. Kawasaki equipaggerà la nuova "Z" con la ciclistica della maxinaked: avrà il telaio in alluminio, sospensioni raffinate (regolabili come quelle della Z750 R) e l'ABS di serie. Anche il motore sarà preso dalla sorellona: cambieranno solo alcuni dettagli estetici e la cilindrata, la nuova Z750 dovrebbe crescere a 800 cm3.
Insieme alla nuova naked, nel 2013 dovrebbe debuttare anche la Z750 SX, una versione semicarenata della Z con manubrio rialzato, cupolino regolabile e posizione di guida più turistica. Il modello se avrà un il prezzo corretto (intorno ai 8.000 euro) potrebbe rivelarsi piuttosto interessante.


COMMENTI
Ritratto di DavideBrent
DavideBrent Kawasaki Ninja ZX-6R 2009
13 Luglio 2012 ore 10:52
Per essere bella è bella, anche la ciclistica è valida, peccato per l'aumento di cilindrata... perchè bisogna sempre aumentarla??? non andava bene prima???
Ritratto di sic78
sic78 BMW Serie R R 1200 R 2011
13 Luglio 2012 ore 13:28
cavoli ma anche questa è bellissima, mi tocca comprare questa e la bmw!!!
Ritratto di sic78
sic78 BMW Serie R R 1200 R 2011
13 Luglio 2012 ore 13:28
cavoli ma anche questa è bellissima, mi tocca comprare questa e la bmw!!!
Ritratto di 46 Luca 58
46 Luca 58 Ducati Multistrada 1200 Sport 2010
13 Luglio 2012 ore 17:35
da un po di tempo a questa parte Kawa e Yamaha tirano fuori marmitte orribili da cambiare subito.. eppure le japponesi hanno la fama di curare i dettagli, da cosa dipenderà questa scelta a mio avviso poco redditizia in fatto di vendite??
Ritratto di Rox80
13 Luglio 2012 ore 18:35
veramente bella!! e sicuramente avrà un prezzo onesto!!, l'aumento di cilindrata non guasta e segue la tendenza del mercato.
Ritratto di Riddick
13 Luglio 2012 ore 19:41
Capisco che sia sempre piu' difficile creare nuove moto...pero' a me sembra che si siano limitati a fare un codino meno slanciato e ad aggiungere al frontale 2 placchette laterali...nota molto positiva,il telaio in alluminio,finalmente...
Ritratto di Alessandro Falla Garetta
14 Luglio 2012 ore 08:18
Io nel 2010 ho comprato una Kawasaki Z 750 credendo fosse una moto dall'eccellente rapporto qualità prezzo, mollando la mia prima e "vecchia" moto una CBR 600F....ho fatto una cavolata. La Z 750 a mio avviso ha sospensioni troppo scadendi di qualità, come il primo modello uscito nel 2004 e anche se hanno fatto la versione R e faranno questa nuova, sono convinto che il reparto sospensioni di questa naked sportiva farà ancora piangere. Dopo 16000 km ho dovuto buttare tutto e fare un kit FB Gubellini perchè la moto non stava in strada...mono sfondato, forcelle sfrenate anche agendo al massimo sulle "regolazioni". Per quanto riguarda il motore...spinge come si deve dai 7000 ma sotto, per essere una naked è fiacco....certo...persa 228 kg ODM e ha 92 cv alla ruota..non si può pretendere molto...ma a mio avviso da qualche anno Kawasaki sta facendo moto tutte uguali nei vari segmenti "supersport" e "naked"...al chè io me ne torno a Honda o passo a Suzuki :)
NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    13 Novembre 2019
    Quello visto a EICMA è per ora nulla più che un “progetto di ricerca”. In merito alla EV Concept, infatti, Kawasaki non s’è sbottonata tenendo per sé dettagli e informazioni più tecniche. In ogni caso, quella dell’elettrico è senza dubbio una strada tutta da esplorare…
  • News
    09 Novembre 2019
    SBK news – Il 2019 per Tom Sykes e BMW è stata una stagione decisamente brillante con quattro podi conquistati. Abbiamo potuto fare una chiacchierata con il campione inglse a EICMA, ecco cosa ci ha racontato
  • News
    07 Novembre 2019
    Kawasaki porta a EICMA la nuova Z H2: spinta dal raffinato 4 cilindri con compressore volumetrico, tiene a bada i 200 CV di potenza grazie ad una raffinata elettronica e ad un’altrettanto preziosa ciclistica