Salta al contenuto principale

Yamaha YZF-R 400, novità moto 2014

Pare che Yamaha utilizzerà il suo nuovo motore bicilindrico da 650 cm3 per una naked ma anche per una sportiva economica e facile, destinata a misurarsi con le apprezzate Honda CBR 500 R e Kawasaki ER-6f
Sportive facili
Yamaha sta preparando un 2014 molto ricco: si fanno insistenti le voci che danno in arrivo nuovi modelli dotati del motore bicilindrico da 650 cm3 derivato dal tre cilindri della nuova MT09. A rilanciare queste voci arriva ora anche la rivista giapponese Young Machine, secondo la quale Yamaha avrebbe in programma il lancio di due nuovi modelli sportivi di fascia economica. YZF-R 400 e YZF-R 650 (nell'immagine a fianco). Yamaha ha recentemente mostrato ai giornalisti giapponesi il bicilindrico che dovrebbe equipaggiare queste moto e anche una naked altrettanto "facile" ed economica. L’obiettivo è contrastare modelli come la Honda CBR500R e la Kawasaki ER-6F, andando a colmare il vuoto tra la media super sportiva di casa Yamaha, la YZF R6 e l’entry level R125. All'inizio di quest'anno i dirigenti Yamaha hanno confermato che arriverò anche una sportiva di 250 cm3, principalmente per mercati come l'India e l'Indonesia, che andrà a contrastare la Honda CBR250R e la Kawasaki Ninja 300R.
Secondo Young Machine il nuovo motore sarà anche ridotto a 400 cm3 per il mercato interno, infatti in Giappone l'esame per ottenere la patente moto per modelli fino a 400 cm3 è più facile. È quanto fa, per esempio, Kawasaki con il bicilindrico della sua ER-6, che viene offerta con un motore di 400 solo per il Giappone.

Aggiungi un commento