Salta al contenuto principale

Nuovo Yamaha Xmax 400, più potente e aggressivo

Ecco il nuovo Yamaha Xmax: ha un motore  400 cm3 da  31 CV, raggiunge i 150 km/h e ricorda parecchio il Tmax
 

Motore potente

ll nuovo Yamaha Xmax 400 è uno scooter tutto nuovo “l'anello di congiunzione” tra l'Xmax 250 e il più potente e aggressivo Tmax. Il motore da 400 cm3 è un'evoluzione di quello montato sul Majesty 400 e ha 31,5 CV sufficienti per raggiungere una velocità massima di circa 150 km/h, dati che quasi “raddoppiano” le prestazioni del piccolo Xmax 250 (si parla del 54% di potenza e addirittura il 60% di coppia in più). Il telaio ha le stesse misure di quello del 250 e garantisce leggerezza e maneggevolezza. La forcella è quasi da moto, così come il doppio disco anteriore. Le ruote sono il lega leggera e hanno misure “sportive” da 15” e 13”. La capacità di carico è garantita dal vano sottosella in cui trovano posto due caschi integrali e dalla presenza nel retro scudo di  due vani portaoggetti dotati di serratura.


Estetica da... Tmax

Il nuovo design dell'Xmax richiama in molti aspetti quello del più sportivo Tmax. Belle le luci anteriori e posteriori a LED e il cruscotto, composto da due oblò analogici e un display digitale. Tanti gli accessori disponibili, tra i più interessanti troviamo il parabrezza maggiorato, le pedane in alluminio, il porta targa, lo schienale per il passeggero, il terminale Akrapovič, il baule da 50 litri in tinta,  la copertina copri gambe e le manopole riscaldate. Il nuovo Xmax sarà disponibile in 3 colori (bianco, grigio e nero) a partire dalla fine di maggio. Ci vorrà qualche mese in più invece per la versione con ABS, disponibile verso la fine dell'anno. Costa 5.990 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user Rox80
Rox80
Mar, 04/16/2013 - 17:11
Veramente bello nulla da dire, ottima capacità di carico, cilindrata giusta, ruote perfette, linea agressiva e moderna, ecc,ecc, ma io mi chiedo solo una cosa xchè dotarlo anche della minore potenza della categoria????, ma dai 31,5 cv??!!, non potevano(proprio!!) dargli almeno quella del majesty 400 ovvero almeno 34 cavallini??? oppure rischiavano che poi non regesse tale potenza??. Secondo me non aver portato la potenza di questo scooter alla minima sindacale x la categoria (34 cv!!) è stato un grosso sbaglio che potrebbe anche ripercuotersi nelle future vendite di uno scooter che nel complesso è sembra molto ben riuscito!!. saluti.
zafiraka
Mer, 04/17/2013 - 12:31
i Cv non sono tutto! se la ciclistica è ok guadagni il gap della minore potenza del motore... comunque è molto bello e finalmente con una cilindrata adeguata, tutto dipenderà dal prezzo!!! Saluti
mm52
Mer, 04/17/2013 - 16:07
soltanto il testo dell'articolo. Il motore già dai numeri è fiacco, il vecchio 250 (che possiedo) è sportivo solo nell'immaginazione di qualche pubblicitario e di qualche fanatico del brand visto che la posizione del guidatore è troppo bassa per essere sportiva e gli ammortizzatori troppo indietro lavorano male. Se le dimensioni sono più o meno le stesse avrà gran sottosella e buona comodità di seduta ma (credo) scarso comfort vista la piccola ruota posteriore.
Profile picture for user pakundo
pakundo
Mer, 04/17/2013 - 19:38
la moto è molto bella...ma perchè quell'obbrobbrio di scarico???? rovina tutto..!!! peccato per la potenza..!!
foffo
Lun, 04/22/2013 - 22:47
concordo con rox80... 31 cv per un 400 sono veramente pochi meno male e' il motore del majestic 400 evoluto...porta meno cavalli del vecchio motore...ora basta con i consumi almeno potevano fare due varianti di motori.....sinceramente prendere un 400 con i cv di un 300 ma....peccato sembra bello yamaha tira fori un motore piu' prestante