NOVITA' MOTOCICLISMO

Yamaha Open Week-end e Super Ténéré Experience 2012

Yamaha ha organizzato una serie di eventi per far provare la propria gamma ai (potenziali) clienti. Si comincia proprio questo fine settimana con un porte aperte di tutta la rete, la settimana dopo (il 31 marzo) invece partono i Super Ténéré Experience che daranno la possibilità di testare la nuova Super Ténéré Worldcrosser.

Yamaha Open Week-end e Super Ténéré Experience 2012

Yamaha Open Week-end 2012

Questo fine settimana le concessionarie Yamaha faranno gli straordinari con l'Open Week-End 2012: sabato 24 e domenica 25 infatti si potrà provare buona parte della gamma della casa giapponese. Dopo ogni test ride i clienti riceveranno una cartolina con un codice da inserire nel computer del concessionario, se è quello "giusto" potranno portarsi a casa la moto o lo scooter appena testati. L'inserimento del codice si potrà fare solo fino al 31 marzo. Per scoprire quali concessionari aderiscono all'iniziativa e con quali moto, cliccate qui.




Torna il Super Ténéré Experience 2012

In seguito l'attenzione di Yamaha si concentrerà sulla nuova Worldcrosser (qui il test): i Super Ténéré Experience metteranno a disposizione la nuova versione della maxienduro in alcune delle località turistiche più belle (da visitare e da "guidare") . Sono previsti 28 appuntamenti in 14 week-end, il debutto sarà a fine mese (31marzo e 1 aprile) in Sicilia, a Mondello (Palermo) e si concluderà sul Passo dello Stelvio il 29-30 giugno e 1 luglio. Qui sotto il calendario dei Super Ténéré Experience..

Dove provare la Super Ténéré Worldcrosser 2012


- 31 Marzo - 1 Aprile: Mondello (Sicilia)

- 6-7 Aprile: Catania (Sicilia)

- 14-15 Aprile: Meta di Sorrento (Campania)

- 21-22 Aprile: Castelli Romani (Lazio)

- 28-29 Aprile: Passo di Viamaggio (Toscana)

- 1 Maggio: Passo della Raticosa (Emilia Romagna)

- 5-6 Maggio: Passo del Muraglione (Emilia Romagna)

- 12-13 Maggio: Passo della Cisa (Emilia Romagna)

- 19-20 Maggio: Passo del Bracco (Liguria)

- 26-27 Maggio: Montezemolo (Piemonte)

- 2-3 Giugno: Valtrebbia - Passo Penice (Lombardia)

- 9-10 Giugno Passo del Tonale (Lombardia)

- 16-17 Canazei: Trentino (Alto Adige)

- 29-30 Giugno, 1 Luglio: Passo dello Stelvio - Bormio (Lombardia)

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    29 Luglio 2021
    Un appassionato Youtuber ha avvistato e filmato per le strade di Dehli un paio di muletti ben camuffati. Le immagini non mentono: nonostante l’aspetto rivisto, molto simile a quello della futura R7, è facile capire che si tratta della nuova R15 V4, sportivetta venduta in versione 155cm3 in Asia e 125cm3 in Europa
  • News
    20 Luglio 2021
    La salute del pianeta è un tema quanto mai all’ordine del giorno e Yamaha Motor vi sta ponendo particolare attenzione. La Casa giapponese ha riesaminato gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 stabiliti per la prima volta nel suo piano ambientale del 2018, e ha fissato un nuovo e ambizioso traguardo: l’obiettivo è puntare alla eliminazione del carbonio in tutte le fasi delle sue attività commerciali, dalle emissioni prodotte direttamente dalle attività aziendali a quelle che ne sono conseguenza, ed è un risultato che si prefigge di raggiungere entro il 2050.
  • News
    16 Luglio 2021
    MotoGP news - Jorge Lorenzo ha commentato i temi caldi del momento: dalla separazione tra Maverick Vinales e Yamaha, alla decisione che Valentino Rossi prenderà sul suo futuro e alle prestazioni di Fabio Quartararo, leader del campionato