Salta al contenuto principale

Yamaha Adventure TTX, lo scooter crossover

Lo Yamaha Adventure TTX è uno scooter con ruote tassellate, valigie in alluminio e livrea mimetica. Prodotto in Tailandia, sarà commercializzato anche in Vietnam, Malesia, Filippine e Indonesia.
Image
Scooter

Scooter fuoristrada

Alla Salone della Moto di Bangkok, in Tailandia, Yamaha ha presentato uno scooter crossover: l'Adventure TTX è dotato di cerchi a raggi, gomme tassellate, sospensioni a lunga escursione, paramani, fari supplemantari e una coppia di valigie in alluminio. Il motore è un monocilindrico 115 cm3 4 tempi raffreddato ad aria, mentre il cambio è automatico. L'Adventure è già in vendita sul mercato tailandese (dove viene prodotto) e, in futuro, sarà distribuito anche nei mercati vietnamita, malese, filippino e indonesiano, paesi nei quali lo stato delle strade richiede spesso delle doti fuoristradistiche... In Europa non lo vedremo, d'altra parte da noi gli scooter tassellati non hanno mai sfondato, qualcuno si ricoda del Malguti Crosser o dell'Aprilia Rally 50?



 

Aggiungi un commento

Babonzolo
Mer, 05/02/2012 - 18:54
Quelle minivaligie sembrano affette da nanismo.
Enry 89
Gio, 05/03/2012 - 00:12
Secondo me dovrebbero provare a proporlo anche da noi perchè se è vero che gli scooter con gomme tassellate proposti in passato non hanno avuto successo, in questo caso potrebbe essere diverso: questo è un ruote alte a differenza della maggior parte di quelli venduti finora ed è quindi sicuramente più stabile di quelli con ruote da 10 o 12 pollici, e monta pneumatici con tasselli veri, non soltanto "abbozzati". Proporre oggi uno scooter così non mi sembrerebbe un'assurdità dato che proprio in questi ultimi anni vanno tanto di moda moto come BMW GS e Yamaha Supertenéré...e poi anche lo stato di molte strade (almeno qui a Como) non credo si discosti molto da quello dei paesi asiatici. Riguardo alle borse concordo sul fatto che appaiano un pò striminzite.
malo
Gio, 05/03/2012 - 10:01
Questo scooter non molto bello, ma un tmax con ruote tassellate e colorazione mimetica... Perché no? Se vendono tante R 1200 GS Adventure perché non potrebbero fare anche un maxiscooter pseudofuoristrada?