Salta al contenuto principale

Kawasaki W 650 by Motor Rock, il vintage non è mai abbastanza

La factory giapponese Motor Rock ha preso una Kawasaki W650 e l'ha riportata indietro nel tempo fino agli anni 50. Come tutte le special giapponesi i dettagli sono curati maniacalmente, e il risultato, a giudicare dalle foto, è davvero eccezionale

Una special "d'epoca"

I giapponesi hanno una passione che sfiora il feticismo per gli oggetti vintage della cultura europea e americana. Non fanno eccezione le moto, le case giapponesi hanno un'ampia gamam di modelli vintage, per lo più riservati al mercato interno. Qualcosa è arrivato anche da noi, Yamaha XJR, Suzuki GSX 750 e Kawasaki W650, per fare qualche esempio. Proprio su questo modello, replica della Kawasaki W1 di fine anni 60 (ispirata a sua volta alle inglesi di quegli anni), si è concentrata la factory nipponica Motor Rock (un modello neo retrò che si ispira alle BSA degli anni 60), che l'ha "anticata" facendola sembrare una moto anni 50, ispirata alla britannica Vincent Black Shadow del 1948.
 



Forcellone Black Shadow

Le modifiche effettuate sono tante: le parti realizzate artigianalmente dai ragazzi di Motor Rock sono il manubrio, i comandi, l'impianto di scarico, il filtro dell'aria e alcune modifiche al forcellone. Stesso discorso per i parafanghi, il serbatoio (rimodellato e corredato di portapacchi e grafiche Kawasaki d'epoca) e la sella, rivestita e dotata di un pratico maniglione. La sospensione posteriore, invece, è stata rivoluzionata: c'è un forcellone collegato a due ammortizzatori Hagon montati in alto, secondo lo schema utilizzato sulle Vincent Black Shadow. Nuovi anche il faro tondo e la strumentazione della Daytona.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

SportsterDan
Ven, 08/31/2012 - 15:39
Questo si che è hard tuning di classe, sembra davvero uscita dagli anni '50
GuzziSpruzzi
Ven, 08/31/2012 - 17:15
Ma quanti soldi ci vogliono per fare una roba del genere? sembra rifatta da cima a fondo...
Profile picture for user Enry 89
Enry 89
Sab, 09/01/2012 - 02:45
Sarà anche bellissima, ma per customizzazione io intendo un'altra cosa: a cosa serve fare sembrare ancora più "di serie" una moto che è già di serie? Questo non è un bobber, non è un chopper, non è una replica e nemmeno un restauro, cos'è? Al posto di fare tutta questa fatica per ottenere un effetto anni 50 bastava prendere una Royal Enfield o una Ural e cambiare qualche dettaglio.
Profile picture for user rikicor
rikicor
Dom, 09/02/2012 - 20:03
Una delle cose che mi piacciono di più della versione originale sono gli scarichi (intesi come le curve che escono dai cilindri) che non diventano blu come quelli della Triumph Bonneville...questi li hanno cambiati....sigh,sigh!
Profile picture for user rikicor
rikicor
Dom, 09/02/2012 - 20:04
La mia aveva il cambio in blocco, qui lo vedo separato....ma che motore è???