Salta al contenuto principale

Ecco come "suona" la Panigale giapponese

La versione giapponese della Ducati 1199 Panigale ha un lungo scarico laterale per rispettare le norme antirumore del Sol Levante. Un video di una rivista giapponese conferma in pieno le nostre paure: la Panigale oltre a essere goffa, suona proprio male!
Image
Notizie dalla rete

Sgraziata e con una brutta "voce"

Lo scarico laterale laterale montato sulle Panigale destinate al mercato giapponese (necessario per superare le norme antirumore), è un "attentato" estetico alla bellezza della moto bolognese, lo avevamo già detto qui qualche settimana fa. Dal web arriva la conferma che oltre a rovinare la linea, il terminale deturpa anche il caratteristico suono del bicilindrico italiano. I colleghi giapponesi di motobasic hanno provato in pista le Panigale "nipponiche" e il sound della moto è pericolosamente simile a quello di una motofalciatrice... Guardatevi (e ascoltate) il video qui sotto.

Aggiungi un commento

SportsterDan
Ven, 08/31/2012 - 14:58
Siete stati troppo cattivi, il sound non è male anche se un po' più metallico ed educato, ma da qui a dire che sembra un attrezzo agricolo...
JoeyD
Ven, 08/31/2012 - 16:39
Come rovinare completamente la linea di una moto inserendo un solo pezzo in più... davvero pessimi questi giapponesi. Il sound comunque rimane tipicamente Ducati
ABO
Ven, 08/31/2012 - 22:58
sicuramente il sound della panigale è peggiorato, ma è sicuramente meglio della voce del giornalista giapponese!!!!!!! arigato!
comet650
Lun, 09/03/2012 - 13:38
Secondo me una moto come nasce deve rimanere, se il quel paese non si può permettere una moto come la panigale è sbagliato modificarla facendola sembrare una moto 250 coreana ingolfata, meglio lasciarla andare a chi la può sfruttare al meglio.
giggio
Gio, 09/06/2012 - 16:59
beh dai suona sempre meglio di un Fiat TwinAir!