Salta al contenuto principale

Un Quadro 350D pronto per il giro del mondo

Maurizio Pistore, un professore di educazione fisica, per beneficenza compirà il giro del mondo in 330 giorni. Il tre ruote della Quadro è stato equipaggiato di tutto punto per poter affrontare i 100.000 km. La partenza il 4 ottobre
Image
News

Il primo tre ruote a fare il giro del mondo

Maurizio Pistore ha in programma un viaggio impegnativo: in 330 giorni intende percorrere 100.000 km, attraversando 41 paesi e cinque continenti. Obiettivo del viaggio, raccoglierei fondi necessari per la riapertura di una clinica cardiochirurgia a Soba, in Sud Africa. Il viaggio è patrocinato da Emergency e Maurizio, a Khartoum in Sudan, incontrerà il suo fondatore, Gino Strada, per consegnargli la prima parte dei fondi da destinare al progetto. Maurizio compirà il viaggio in solitaria in sella a un Quadro 350D Special Edition equipaggiato di tutto punto. Il viaggio comincerà dall'Africa partendo da Tunisi fino a Durban (Sudafrica), poi a seguire sarà la volta dell'Australia, delle Americhe (da sud a nord, fino in Alaska) per poi fare ritorno a casa attraversando la Siberia per poi arrivare in Europa: “Il mio viaggio rappresenta una sfida con me stesso ma soprattutto mira a raccogliere fondi per offrire un aiuto concreto e immediato al progetto di Emergency – spiega Maurizio –. Per la prima volta affronterò l’iniziativa da solo, a bordo di questo tre ruote che mi accompagnerà attraverso il deserto, le foreste e i ghiacciai”.
Il 350D è stato consegnato a Maurizio in questi giorni a Vacallo (Canton Ticino, Svizzera), quartiere generale della Quadro: “Abbiamo voluto appoggiare questa iniziativa perché ne condividiamo i messaggi chiave, ovvero il concetto di libertà, di viaggio inteso come conoscenza e soprattutto il valore sociale dell’iniziativa – afferma Marco Colombo, amministratore delegato di Quadro Vehicles –. La nostra è un’azienda giovane, attenta alle esigenze della realtà che ci circonda. Per questo abbiamo messo a punto un veicolo ad hoc, affidabile e competitivo, che accompagnerà Maurizio in questa fantastica esperienza”.
La partenza è fissata per il 4 ottobre da Pontelongo (Padova), dove Maurizio vive e lavora.

Aggiungi un commento