Salta al contenuto principale

Steven Fossard ha vinto gli Internazionali d'Italia 2012

Steven Frossard ha festeggiato la vittoria agli Internazionali d'Italia 2012 vincendo ancora una volta la manche Elite. Tony Cairoli ha vinto la MX1 ed è arrivato secondo nella Elite. Alessandro Lupino e Tim Gajsermentre sono i campioni MX2 e 125.

Frossard vince il titolo conquistando l'en plein nelle gare Elite

Per Steven Frossard era una pura formalità; gli sarebbe bastato presentarsi al cancelletto di partenza per conquistare matematicamente il titolo 2012 degli Internazionali d'Italia, ma il campione francese non si è tirato indietro e ha conquistato un'altra vittoria la Elite festeggiando così nel migliore dei modi: dal gradino più alto del podio. Tony Cairoli ha conquistato la MX1 e ha lottato con il coltello fra i denti nella Elite, ma si è visto scappare di mano Frossard a causa di numerosi doppiaggi. David Phillippaerts ha purtroppo dato forfait in entrambe le gare per un leggero infortunio alla mano, rimediato durante una sessione di allenamento su sabbia in Belgio. Doppietta mancata quindi per il team Yamaha Monster Energy, che in questi Internazionali ha dimostrato comunque una netta superiorità sul team KTM.



Lupino riporta l'Husqvarna al titolo dopo 10 anni

La lotta per il titolo tra Alessandro Lupino e Christophe Charlier in MX2 ha visto prevalere l'italiano dell'Husqvarna, che è arrivato secondo nella gara vinta dal russo Alexandr Tonkov. Terzo al traguardo un grande Chicco Chiodi, che precede Ivo Monticelli. Per Husqvarna è una vittoria importante, arrivata ben 10 anni dopo il titolo 125 di Stevanini. La 125 invece ha visto la vittoria finale di Tim Gajser, davanti a Davide Bonini, Riccardo Righi e Alessio Della Mora. Con la tappa di Gezzane terminano gli Internazionali lasciando spazio al Mondiale di Motocross che sicuramente riproporrà la sfida fra Frossard e Cairoli. 

Aggiungi un commento