Salta al contenuto principale

Il circuito di Misano è di Marco Simoncelli

Ora è ufficiale: il Circuito di Misano sarà intitolato a Marco Simoncelli. Domani la cerimonia ufficiale alla presenza del padre e di tutti gli appassionati venuti per seguire le gare del Mondiale Superbike
Image
MotoGP

Sic e Misano, binomio indissolubile

Era stato annunciato da tempo e ora è realtà: il circuito di Misano sarà intitolato a Marco Simoncelli. Domani mattina, alle 11.30, sarà svelato il marchio che legherà Marco Simoncelli al Misano World Circuit. Misano era la pista di casa per Marco (Coriano, la sua città natale, dista 10 km) e da quel maledetto 23 ottobre di Sepang, tutti gli appassionati sentivano la necessità che la pista ricordasse lo sfortunato campione. Alla presentazione, oltre ai rappresentanti della pista di Misano, sarà presente anche Paolo Simoncelli, papà di Marco e grande "sponsor" di questa iniziativa.  
Così il presidente del circuito, Luca Colaiacovo, ha commentato l'iniziativa: "Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l'impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita".


 

Aggiungi un commento

navox
Sab, 06/09/2012 - 10:33
Rimarrai sempre con noi
Rox80
Sab, 06/09/2012 - 12:34
Veramente un grande sia come pilota che come persona, rimarrà x sempre nei ns cuori!!. grande Sic!!