NOVITA' MOTOCICLISMO

Schachermayr, il cubo di Rubik in Vespa sulla teleferica - VIDEO

Avete visto Guenter Schachermayr rischiare la pelle mentre si dondolava a 130 metri d’altezza da una diga in sella a una Vespa; con la Vespa dotata di paracadute lo avete visto buttarsi da un aereo, scalare l’albero della cuccagna, fare un percorso in immersione e volare con l’aquilone trainato da un motoscafo, sempre seduto sul suo scooter. L’obiettivo è stabilire nuovi record da iscrivere sul Guinness dei Primati.

Schachermayr, il cubo di Rubik in Vespa sulla teleferica - VIDEO
Pazzia... geniale!
L’ultimo successo però è stato molto meno rischioso e più… mentale. Questa volta il fantasioso stuntman di Steyr, Austria, si è cimentato con il cubo di Rubik, il rompicapo con le facce multicolore ideato da un professore di architettura ungherese. Per due anni Tutti
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Schachermayrsi è allenato a risolverlo il più velocemente possibile, dopodiché ha appeso la sua Vespa a una teleferica situata a Ramsau an Dachstein, nella regione della Stiria, è salito a bordo ed è andato giù con il cubo di Rubik in mano, in mezzo agli alberi di una fitta foresta. La sfida questa volta è stata doppia: essere il primo a cimentarsi in un primato così singolare, e risolvere il rompicapo prima che la teleferica arrivasse in fondo.
L’impresa è riuscita, sia pure con qualche difficoltà imprevista: «Ho dovuto lottare costantemente per mantenere la mia posizione da temerario seduto sulla Vespa a 13 metri di altezza – ha raccontato Guenter –, mentre la teleferica faceva lo slalom tra gli alberi. Sembra una sciocchezza, ma richiede una certa attenzione che più volte mi ha fatto perdere la concentrazione e mi ha costretto a ripetere la prova. Però la mia volontà e lo spirito combattivo sono stati più forti e alla fine della giornata sono riuscito a risolvere questo cubo di Rubik nel sensazionale tempo di 2’53“».
Come al solito, tutto il materiale video e fotografico verrà inviato all’organizzazione del Guinness World Records per l’omologazione. In attesa della prossima follia.

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    12 Maggio 2022
    Günter Schachermayr è inarrestabile e continua ad esibirsi nelle sue pazze imprese a bordo di una Vespa. Questa volta lo stuntman di Steyr, cittadina austriaca del land Oberösterreich, ha scelto una performance relativamente più... normale. 
  • News
    22 Aprile 2022
    Sabato 23 e domenica 24 aprile nella patria dello scooter più famoso del mondo ci sarà il Vespa Day, l’appuntamento speciale per celebrare i suoi 76 anni. L’evento comincerà sabato con l’arrivo in piazza Martiri della Libertà dei Vespisti di tutta Europa
  • News
    12 Aprile 2022
    Classe 1994, la pop star canadese Justin Bieber firma oggi il suo “personale” modello di Vespa Sprint, proponendone una versione total white con tanto di fiamme ton sur ton. Una passione, quella per lo scooter italiano, che Bieber ha scoperto montandoci in sella capelli al vento…
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet