Salta al contenuto principale

Rossi in Yamaha, l'annuncio ufficiale il 15 agosto?

Secondo la Gazzetta dello Sport Rossi è già un uomo Yamaha, la conferma è attesa per il giorno di ferragosto con un comunicato che ufficializzerà il ritorno nella squadra di Iwata del Dottore e la fine del rapporto con Ducati

A ferragosto i comunicati ufficiali

Le ultime notizie della telenovela Rossi (qui e qui i nostri precedenti articoli) danno il passaggio di Valentino in Yamaha ormai certo: per le 9:00 di mercoledì 15 agosto si attende un comunicato di congiunto Yamaha-Ducati che confermerà la firma, i dettagli del contratto e l'interruzione della collaborazione fra il 9 volte campione del mondo e la squadra italiana. Al momento non ci sono conferme, ma la Gazzetta dello Sport giudica più che fondate le fonti che confermano il "ritorno di fiamma" fra Rossi e la casa di Iwata. 


Il divorzio del secolo

Due anni fa il mondo del motociclismo ha gioito al matrimonio del secolo, quello fra il pilota italiano più amato del mondo e la moto italiana per eccellenza, la Ducati. A distanza di due stagioni si è consumata una delle convivenze più difficili e avare di risultati, che - nel caso i rumors fossero confermati - sfocia nel divorzio del secolo dopo tanti tentativi falliti di salvare la coppia. Con questo scenario si ripristina la squadra Rossi-Lorenzo che ha corso con Yamaha nelle stagioni dal 2008 al 2010, mentre in Ducati potrebbe arrivare un Andrea, non si sa ancora se Dovizioso o Iannone. Attendiamo il giorno di ferragosto per avere finalmente una risposta ufficiale
 

Aggiungi un commento

felix78
Mar, 08/07/2012 - 17:21
alla faccia di chi diceva che per vincere la ducati doveva avere valentino rossi.......ma non era quello che aveva reso quel "cesso" della yamaha in un missile terra aria??? ha stravolto tutto...e non è riuscito ad andare.....quindi migra verso lidi più competitivi.......forza lorenzo!!!!!
Profile picture for user Ninja
Ninja
Mar, 08/07/2012 - 18:14
... che attira le folle: Lorenzo sarà senz'altro bravo a guidare, ma sa far esaltare meno di un garzone di panettiere in piega su un Peripoli 50