Salta al contenuto principale

Rossi-Bautista, la sfida continua...

Alvaro Bautista dice la sua dopo che Rossi che gli ha dato dell'incosciente per i suoi “primi giri” un po' troppo aggressivi: “Non capisco perché si lamenta. Sono io quello che è caduto”
Image
News

"Quando vede me, impazzisce"

Dopo il GP di Catalunya, Rossi nel rivedere l'ennesimo rischio corso a causa della “foga” di Bautista (al Montmelò è caduto al primo giro, sfiorando la Yamaha di Rossi) non ce l'ha più fatta ed è sbottato: “Per me il comportamento di Bautista non è molto intelligente. Al Mugello ha fatto un errore e venendomi addosso mi ha privato della possibilità di correre la mia gara di casa. Ma in quel caso, ho pensato che un errore può anche capitare: ha tagliato la linea e io ero già lì così lui non mi ha visto. Ma fare la stessa manovra anche nella gara dopo, per di più sempre contro di me è un'azione stupida. Per come la vedo io, quando Bautista vede me, Lorenzo o qualche altro top rider impazzisce. È come se volesse dimostrare di essere meglio di noi."

"Semplice manovra di gara"

Bautista, ha risposto tramite i microfoni di MCN: "Alla fine sono io quello scontento, perché sono io a essere caduto. È un peccato perché il weekend è andato bene, ero in forma e pensavo di poter fare una bella gara. Sono stato molto attento nelle prime due curve, poi ho visto che il gruppetto davanti a me rallentava per cui ho pensato di raggiungerli. Non so cosa è successo, forse la pista non era gommata, forse la gomma non era in temperatura. Io ho provato a superare Rossi cercando di non stare sulla sua linea, purtroppo sono caduto. È chiaro che il più deluso sono io, non certo quelli che non sono caduti. Ognuno può dire quello che vuole ma alla fine il posto migliore dove parlare è la pista.”

Aggiungi un commento

giggio
Ven, 06/21/2013 - 10:35
il problema è che entrambi sono nervosi perché non arrivano i risultati... e allora l'incidente (e le polemiche) sono dietro l'angolo