Salta al contenuto principale

Peugeot festeggia i 110 anni con il Vogue

Peugeot quest’anno compie 110 anni, per festeggiare il compleanno ha deciso di riportare sul nostro mercato un suo classico: il Vogue 50. Per quest'anno ne arriveranno solo 110 esemplari
Image
Moto

Nel 1902 la prima moto

Peugeot è una delle poche case produttrici di moto a poter vantare una storia “secolare”, quest’anno infatti compie 110 anni, la sua prima moto risale infatti al 1902 (nella foto in basso), montava un motore monocilindrico prodotto dalla svizzera Zurcher&Luthi, da 1,5 CV, poteva raggiungere i 40 km/h  e faceva 33 chilometri con un litro. Da allora la produzione di due ruote francesi non si è mai fermata. 



Un Vogue per festeggiare

Per celebrare il compleanno, Puegeot italia ha deciso di reimpostare sul nostro mercato il classico Vogue 50, l’ultima evoluzione del mitico 104, l’equivalente del Piaggio Ciao. Si tratta di un ciclomotore classico, con un motore 2 tempi raffreddato ad aria da 2,2 CV, pesa solo 42 kg, ha ruote da 16 pollici e freni entrambi a tamburo. Manca però il miscelatore automatico, per fare il pieno bisogna portarsi dietro l’olio per la miscela. In Italia ne arriveranno 110 esemplari, Il Peugeot Vogue costerà poco: solo 959 euro. Il primo esemplare è stato donato alla Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani” di Milano, che si occupa di fornire un sostegno alle persone in difficoltà, aiutandole a ritrovare fiducia e a porre le basi per un futuro migliore.

Aggiungi un commento

Enry 89
Dom, 07/22/2012 - 15:53
Con la crisi i vecchi ciclomotori stanno tornando di moda e negli ultimi mesi sono comparsi in listino i Tomos e l'HP Facile, ora anche la Peugeot per festeggiare i 110 anni propone questo Vogue che si era già visto all'Eicma ed era già in vendita sul mercato francese, inoltre si tratta dello stesso ciclomotore venduto con marchio Keeway su altri mercati: per l'anniversario non era meglio scegliere qualcosa di più particolare? Almeno proporre un modello venduto solo con marchio Peugeot o con una colorazione specifica... E poi un prezzo vicino ai 1000 euro è basso, ma secondo me non abbastanza per un mezzo che è poco più di una bicicletta, con circa 1000 euro si trovano anche diversi scooter economici come il Peugeot V-click che rispetto ai ciclomotori offrono almeno la pedana e il sottosella. L'idea di riproporre i ciclomotori è buona ma per essere concorrenziali dovrebbero costare sui 750 euro, e poi non sarebbe il caso di dire addio ai motori a due tempi?